16.6 C
Milano
20. 05. 2024 05:19

Nuovo Plan & Order Point di Ikea a CityLife: accessibilità e sostenibilità i punti fermi

Questo spazio innovativo si estende su una superficie di 180 metri quadrati e fungerà anche come supporto per gli acquisti online

Più letti

«Ogni opportunità è un’occasione di sviluppo», con queste parole Monica Corsini, Area Manager Ikea Milano, apre le porte al pubblico al nuovo Plan & Order Point all’interno di CityLife Shopping District, il più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia, in una posizione strategica dal punto di vista della mobilità sostenibile, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Corsini e con lei tutti i presenti, non dimentica le due parole che da anni sono uno dei punti fermi di Ikea: accessibilità e sostenibilità.

Corsini, Area Manager Ikea Milano: «Un nuovo Plan & Order Point per continuare a offrire un’esperienza unica»

«Milano, città del design per eccellenza e terreno di innovazione, rappresenta per noi una piazza fondamentale in cui continuare a sperimentare e investire», ha sottolineato Monica Corsini. «Dopo il successo del Plan & Order Point di via Albricci, siamo felici di raddoppiare l’offerta di questi nuovi spazi di pianificazione in città nel nuovo distretto di CityLife. Un’ulteriore tappa della nostra strategia omnicanale, per continuare ad offrire un’esperienza di acquisto unica a tutti coloro che scelgono Ikea per arredare il posto più importante al mondo, la casa».

Ikea-CityLife_2
Ikea-CityLife_2

Plan & Order Point per trovare l’ispirazione per la casa

Nel nuovissimo Plan & Order Point a Milano, i residenti avranno l’opportunità di trovare ispirazione per la loro casa e saranno accompagnati da esperti Ikea per la progettazione di vari ambienti domestici, compresi cucina, soggiorno, camere da letto, ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Questo spazio innovativo si estende su una superficie di 180 metri quadrati e fungerà anche come supporto per gli acquisti online di tutto il vasto assortimento di mobili e soluzioni d’arredo Ikea. Qui, i clienti potranno selezionare il servizio di consegna che meglio si adatta alle loro esigenze personali. Questa nuova proposta di Ikea mira a diventare sempre più accessibile anche per coloro che vivono lontano dai tradizionali punti vendita, fornendo un’esperienza su misura in grado di soddisfare le nuove abitudini delle persone.

Sono 5 i luoghi dove incontrare Ikea a Milano

Con questa inaugurazione salgono a 5 i luoghi dove incontrare Ikea nell’area di Milano, dove il brand svedese ha aperto il suo primo store in Italia nel 1989. Oggi l’ecosistema milanese di Ikea raggiunge ogni anno 6.750.000 visitatori, attraverso i tradizionali negozi di Corsico, Carugate e San Giuliano e il Plan & Order Point in via Albricci, che accoglie i milanesi in pieno centro città. A ciò si affiancano 8 punti di ritiro nella sola provincia di Milano e 26 nella regione Lombardia, per gli ordini sopra ai 30 kg, e tutti gli Uffici Postali in cui è possibile ritirare gli acquisti al di sotto dei 30 kg.

Ikea è anche impatto zero: 50 i veicoli elettrici per le consegne

La città di Milano è stata anche apripista per l’introduzione di nuovi servizi che vedono al centro l’impegno di Ikea per ridurre le emissioni lungo tutta la catena del valore. A partire dal mese di febbraio, infatti, l’azienda ha introdotto 50 veicoli elettrici per garantire in città il 100% delle consegne al piano in modalità zero emissioni, con la possibilità di usufruire di un’opzione premium con consegna garantita in giornata. I veicoli elettrici fungeranno anche da centro di consegne, grazie al servizio Near to you – Ritiro vicino a te che verrà introdotto prossimamente nelle principali piazze di Milano, moltiplicando i punti di ritiro in città.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...