18.8 C
Milano
05. 05. 2024 14:11

Ritorno al vintage con East Market

Domenica si rinnova l’appuntamento con l'evento dedicato al pubblico e al privato che inaugura la stagione 2023/2024

Più letti

Torna domenica (e ancora poi quella successiva 24 settembre) East Market, l’evento del vintage dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Si tratta dell’appuntamento che inaugura la stagione 2023-24 con 300 selezionati espositori da tutta Italia carichi di migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo.

Torna l’appuntamento con East Market per la stagione 2023/2024

Negli oltre 6.000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora.

East Market strizza l’occhio all’ambiente valorizzando la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, senza quindi contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Moda, fai da te, mercato del riciclo che strizzano l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sui risvolti ecologici del mondo vintage. Tra gli espositori presenti gli oggetti retrò, rarità e stranezze di Valda Curiosities, Danny Ru Vintage con la sua selezione di abbigliamento vintage. E ancora Bischeraggini con una vasta scelta di bicchieri, tazze e vasi retrò, ma anche Quadernini Carini che propone colorati quaderni e poster realizzati a mano e personalizzabili. Accompagnano il market le aree food & beverage. Info su eastmarketmilano.com

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...