13.1 C
Milano
02. 05. 2024 08:13

Milano, Salvini minacciato di morte da una baby-gang

Il ministro: "Spero che gli idioti vengano identificati"

Più letti

Matteo Salvini è stato vittima di una scritta ingiuriosa apparsa sui muri di Milano. Il messaggio, firmato da una delle baby-gang che da mesi semina il panico nel capoluogo lombardo, recita: “Salvini deve morire”. Firmato: Z4, la baby gang di Milano attiva tra il quartiere di Corvetto e di Calvairate, periferia sud della città. La scritta è apparso sul muro di un caseggiato di piazzale Libia.

Salvini non si fa intimidire: “Sabato manifesteremo a Milano”

Il leader della Lega ha pubblicato la foto della scritta sui social, commentando: “Chi pensa di spaventarci si sbaglia di grosso. Avanti, senza paura e col sorriso”. Salvini ha annunciato che sabato parteciperà a una manifestazione a Milano per difendere i valori dell’Occidente e censurare qualsiasi forma di violenza e antisemitismo. Nonostante le minacce, Salvini non si ferma e va avanti per la sua strada, insieme al resto del centrodestra. La manifestazione alla quale fa riferimento è quella organizzata per sabato pomeriggio, alle 15 in largo Cairoli «per ribadire il diritto all’esistenza di Israele» attraverso «una piazza pacifica, aperta a tutti, per sostenere un percorso di pace che porti a due Stati per due popoli», Israele e la Palestina.

Il messaggio social del leader della Lega

Matteo Salvini, sui social, ha scritto: “Sabato manifesteremo a Milano per difendere i valori dell’Occidente e censurare qualsiasi forma di violenza e antisemitismo. Chi pensa di spaventarci, come qualche baby-gang che mi ha minacciato di morte imbrattando un palazzo nella mia città, si sbaglia di grosso. Mi dispiace per i proprietari dell’immobile: spero che gli idioti vengano identificati e puniti facendo ripulire le scritte. Avanti, #senzapaura e col sorriso”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La babygang Z4

La Z4 è una baby gang cresciuta tra i caseggiati popolari di via degli Etruschi e viale Molise, la Zona 4 di Milano. Si tratta di una delle 13 bande di quartiere censite a Milano dai carabinieri in un’informativa del 2022 sul fenomeno della violenza giovanile.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...