24 C
Milano
10. 05. 2024 18:19

Scontro tra auto a Milano: una si ribalta e investe due anziani

Schiacciati violentemente sul marciapiede, travolta un'altra donna morta in ospedale

Più letti

Un grave scontro tra auto a Milano, un altro grave incidente stradale che ha sconvolto il quieto, tardo, pomeriggio di venerdì 8 settembre 2023 portando ad una tragica perdita. Due veicoli si sono scontrati violentemente, con uno dei due che ha addirittura ribaltato schiacciando brutalmente due anziani sul marciapiede. Il dramma si è consumato in via Inganni, all’incrocio con via Lorenteggio. Una donna di 77 anni, travolta dall’auto ribaltata, è stata immediatamente trasportata d’urgenza all’Humanitas, ma purtroppo i soccorsi non sono riusciti a salvarle la vita. Il marito, un uomo di 84 anni, ha invece ricevuto cure immediate al Policlinico, dove è stato condotto in codice giallo.

Scontro tra auto a Milano, così successo in via Inganni

Sul luogo dell’accaduto si sono susseguite quattro ambulanze, un’automedica e un’auto infermieristica del servizio 118, oltre alla presenza delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno provveduto a liberare i coniugi, estratti con estrema cautela dall’auto ribaltata, e successivamente trasferiti in condizioni stabilizzate all’ospedale San Raffaele. La dinamica precisa dell’incidente rimane ancora da chiarire, anche se, dopo l’iniziale ipotesi di un semaforo rosso ignorato, sembra che si stia facendo luce su un’ardita manovra di svolta, che potrebbe aver scatenato il tragico evento.

Polizia al lavoro per il rilievo delle dinamiche dello scontro tra auto, foto Fotogramma
Polizia al lavoro per il rilievo delle dinamiche dello scontro tra auto, foto Fotogramma

La sfortuna di due anziani travolti sul marciapiede

Gli anziani pedoni colpiti si trovavano pacificamente sulla striscia pedonale, aspettando di attraversare proprio accanto al cordolo rialzato. L’incidente purtroppo ci ricorda l’importanza di adottare sempre un comportamento prudente e rispettoso delle regole stradali. La speranza è che, attraverso un’accurata analisi, si possano individuare le responsabilità e adottare le necessarie misure per evitare tragici incidenti simili in futuro.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...