14.4 C
Milano
15. 05. 2024 19:28

Turismo a Milano: l’obiettivo è chiaro, conquistare i soldi dei cinesi

Sono loro i nuovi, grandi, ricchi con disponibilità economica. E Milano sa come conquistarli

Più letti

Il turismo a Milano rappresenta un’importante fonte di guadagno per la città, e l’obiettivo di attirare turisti cinesi è diventato prioritario negli ultimi anni. Infatti, gli operatori turistici si stanno concentrando sempre di più sulla promozione del turismo cinese, adattando i servizi offerti alle esigenze di questo target di visitatori. Tra le strategie adottate, vi sono l’aumento del numero di guide turistiche che parlano la lingua cinese, la presenza di menù e cartelli informativi in mandarino nei ristoranti e negozi, e la promozione delle attrazioni turistiche più apprezzate dai turisti cinesi, come il Duomo di Milano, il Teatro alla Scala e il quadrilatero della moda. In questo modo, Milano spera di consolidare la sua posizione come destinazione turistica di rilievo per i turisti cinesi e, di conseguenza, riuscire a conquistare il loro denaro.

Turismo a Milano, come conquistare i turisti cinesi

L’anno scorso, il numero di turisti cinesi che hanno visitato Milano è aumentato significativamente, grazie all’incremento delle attività di promozione turistica e alla facilità di viaggio tra l’Italia e la Cina. Milano offre molte attrazioni per i turisti, tra cui il celebre Duomo, il Castello Sforzesco e le famose strade dello shopping come Via Montenapoleone e Corso Como. Inoltre, la città è nota anche per la moda e il design, suscitando l’interesse dei turisti che cercano le ultime tendenze. Per conquistare i turisti cinesi, le agenzie turistiche stanno sviluppando pacchetti turistici personalizzati e creando servizi in lingua cinese per garantire un’esperienza di viaggio più confortevole e accogliente.

Turismo a Milano, turista cinese
Turismo a Milano, turista cinese

Cosa visitano i turisti cinesi quando vengono a Milano

I turisti cinesi, quando vengono a Milano, visitano numerosi luoghi di interesse culturale e storico. Innanzitutto, uno dei posti più famosi è la Cattedrale di Milano, conosciuta anche come il Duomo di Milano, che è il simbolo della città e uno dei maggiori esempi di architettura gotica in Europa. I turisti cinesi visitano anche La Scala, l’opera più famosa d’Italia, che offre spettacoli di alto livello artistico. Altri luoghi di interesse sono il Castello Sforzesco, il Parco Sempione, la Galleria Vittorio Emanuele II e il quartiere di Brera, con le sue strade accoglienti e le botteghe artigiane. Inoltre, i turisti cinesi non perdono l’occasione di fare shopping nei negozi di lusso alla moda e di gustare la magnifica cucina italiana.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cosa vedere a Milano da turisti, i cinesi spenderanno molto

Milano è una città meravigliosa, ricca di storia e cultura. Ci sono molte cose da vedere per i turisti che visitano questa città. E lo sanno bene i turisti cinesi: dati di un recente studio appena pubblicato e presentato recentemente proprio a Milano, parlano di un 62% dei viaggiatori cinesi che prevede di viaggiare in Italia con la propria famiglia. Un target molto interessante, visto che il tempo medio di viaggio dei turisti cinesi in Italia sarà di almeno una settimana, con un budget minimo di circa 6.650 €. Cifre importanti, che Milano non deve assolutamente farsi sfuggire.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...