22.3 C
Milano
29. 04. 2024 19:45

Da Netflix a Spotify, come i bonus gratuiti sono diventati un vantaggio per aziende e consumatori

Questi omaggi possono assumere molte forme, come sconti, accesso gratuito per un periodo di tempo determinato o crediti gratuiti da utilizzare sul servizio

Più letti

Il mondo degli acquisti e dei servizi online è in continua evoluzione e i consumatori sono sempre alla ricerca di nuove opportunità per risparmiare denaro. Una delle strategie più efficaci per attrarre nuovi utenti e che rappresenta anche un ottimo vantaggio per il cliente è quella di offrire un bonus (o buono) di benvenuto. Questi omaggi possono assumere molte forme, come sconti, accesso gratuito per un periodo di tempo determinato o crediti gratuiti da utilizzare sul servizio.

I bonus per lo shopping: sconti e spedizioni gratuite per i nuovi iscritti

Ad esempio, alcune applicazioni di acquisti su internet o gli stessi negozi di abbigliamento sui loro siti possono offrire sconti per il primo acquisto anche fino al 10-20% in meno, mentre altri servizi di shopping online potrebbero offrire la spedizione gratuita per il primo ordine effettuato sulla piattaforma.

amazon prime day

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra questi, Amazon Prime offre una prova gratuita di 30 giorni per tutti i nuovi iscritti, durante la quale è possibile utilizzare tutti i servizi Prime, tra cui la spedizione gratis in due giorni, l’accesso ad Amazon Prime Video e Prime Music, senza alcun costo. Dopo il primo mese, il pagamento dell’abbonamento può essere settato per un anno intero oppure mensilmente, ma non c’è l’obbligo di prolungare l’accordo e ogni utente può annullare la sottoscrizione già durante il periodo di utilizzo gratuito senza spendere un centesimo.

I bonus dei casinò online e la prova gratuita ‘random’ dei film di Netflix

Anche i casinò online offrono incentivi ai nuovi iscritti per invogliarli a registrarsi sui loro siti. Questi omaggi di benvenuto possono variare da casinò a casinò, ma di solito includono free spin, anche da utilizzare su giochi specifici, soldi bonus senza deposito oppure una certa percentuale sul primo deposito, come illustra nel dettaglio questa ricerca ampia sui migliori pacchetti di benvenuto dei casinò online in Italia. Un ottimo modo, anche in questo caso, per provare i vari siti e scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e ai propri interessi.

Oltre a quanto visto con Amazon Prime, anche le piattaforme prettamente di streaming offrono bonus di benvenuto che consentono agli utenti di provare il servizio gratuitamente per un periodo limitato. Ad esempio, Netflix propone un mese offerto di prova gratuita in maniera randomica solo ad alcuni utenti, durante il quale si possono guardare tutte le serie TV e i film che si desidera senza alcun costo, mentre chi non risulta idoneo all’offerta può guardare gratis solo il primo episodio di un gruppo di serie TV popolari selezionate dall’operatore.

Le offerte di Spotify: dal periodo gratis senza pubblicità ai pacchetti speciali

Spostandoci sui servizi di streaming musicale, Spotify ad esempio offre la possibilità di provare Spotify Premium gratuitamente per un lasso di tempo specifico, che di solito varia da una settimana a un mese. Durante questo periodo, gli utenti possono ascoltare tutte le canzoni che desiderano senza interruzioni pubblicitarie e accedere a funzioni avanzate come il download offline e la riproduzione di alta qualità.

Spesso Spotify crea anche delle promozioni apposite per i nuovi iscritti, come sconti sul primo mese di abbonamento o pacchetti speciali che includono l’abbonamento a Spotify Premium e altri servizi di streaming come Hulu e Showtime.

Sono solo pochi esempi, ma appare già evidente come un bonus o uno sconto rappresentino sempre un’opportunità vantaggiosa i per testare il servizio e valutare se sottoscrivere un abbonamento a lungo termine. Che tu sia un appassionato di serie TV, di giochi online o di musica, vale la pena esplorare le offerte disponibili per trovare quella più adatta alle proprie esigenze e interessi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...