14.1 C
Milano
06. 05. 2024 07:58

“Insieme per il verde”, la cura del territorio continua

Dodici nuovi appuntamenti per l'iniziativa del Comune

Più letti

E’ ancora tempo di “Insieme per il verde”, iniziativa nata a seguito del violento nubifragio del 25 luglio scorso e che ha raccolto generosità ed entusiasmo di moltissimi cittadini, associazioni, fondazioni, imprese e comunità di stranieri.

“Insieme per il verde”, dodici nuovi appuntamenti

Sono state, infatti, più di 600 le adesioni alla prima call lanciata dall’Amministrazione comunale che hanno contribuito con il loro lavoro a riportare alla piena fruibilità oltre trentaquattro tra parchi ed aree verdi della città. E così, visto il grande interesse, il Comune ha avviato una nuova fase del progetto calendarizzando dodici nuovi appuntamenti da due ore e mezza che stanno coinvolgendo squadre formate da un minimo di cinque ad un massimo di dieci volontari.

La chiamata è per chiunque – maggiorenne o minorenne che sia (fino ai sedici anni se accompagnato dai genitori, mentre i sedicenni e diciassettenni potranno partecipare con il consenso firmato dei genitori) voglia partecipare. Come? Registrandosi online al link https://volontariato.comune.milano.it/eventi/volontari-per-il-verde. Alle Guardie Ecologiche Volontarie, GEV, il compito di coordinare le squadre con un duplice obiettivo: coadiuvare i volontari e allo stesso tempo diffondere un maggior rispetto per la natura e il territorio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ciascuno avrà a disposizione un’assicurazione (Polizza RCT/RCO rischi vari), il kit di pulizia fornito da Amsa e il supporto di una GEV durante le attività. Sono previsti turni in tutti e nove Municipi, da oggi fino al 30 novembre.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...