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29. 04. 2024 17:53

Bere un caffè in Stazione Centrale: ecco il coffee street

Al volo, senza sedersi e perdere tempo: vi piace l'idea?

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Bere un caffè in Stazione Centrale è un’abitudine di molti. Serve a rilassarsi, nell’attesa che parta o arrivi il proprio treno; ma anche ad interagire con le persone, a scambiare qualche battuta in quelli che sono dei tempi morti. Ma non è sempre così: a volte si è di corsa, si ha l’orario di partenza del treno che incombe ma, in contemporanea, anche l’esigenza di bersi un caffè. O la voglia. 

Bere un caffè in Stazione Centrale, arriva il coffee street

In soccorso soprattutto (ma non solo, chiaramente…) di questa seconda fetta di persone arriva 12oz, catena specializzata nel servizio rapido di coffee&milk based drinks. Che ora ha aperto il suo 21esimo punto vendita proprio in Stazione Centrale, il quarto in partnership con Grandi Stazioni Retail. Si trova nel piano interrato, nel raccordo tra la stazione e la metropolitana. Qui, da ora, sarà possibile fermarsi e bere un caffè in Stazione Centrale anche se si è di corsa o, in generale, se si vuole un piccolo stop senza perdere molto tempo.

Il format di 12 oz per Bere un caffè in Stazione Centrale a Milano
Il format di 12 oz per Bere un caffè in Stazione Centrale a Milano

Il format di 12oz, che ora permette di bere un caffè in Stazione Centrale in modo rapido

Questo grazie al servizio estremamente rapido offerto da 12oz, che permette di portare via la maggior parte delle bevande a menù in meno di 30 secondi. Un’importante apertura per tutti i cittadini di Milano e non solo, che arriva a  soli quattro mesi di distanza dall’inaugurazione dello store di Bologna Stazione Centrale e dal successo dei negozi di Verona Porta Nuova e Firenze Santa Maria Novella.

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Bere un caffè in Stazione Centrale a Milano, il format di 12oz
Bere un caffè in Stazione Centrale a Milano, il format di 12oz

I numeri dei passeggeri della Stazione Centrale di Milano e il chiosco di 12oz

Con un traffico giornaliero di oltre 320.000 passeggeri e un movimento di oltre 500 treni al giorno, Milano Centrale è la principale stazione ferroviaria della Lombardia, la seconda d’Italia per flusso di passeggeri (dopo Roma Termini) e una delle principali stazioni ferroviarie d’Europa. Lo street coffee di 12oz si può sorseggiare e ritirare nel nuovo chiosco di 15 metri quadrati che si trova, come detto, nel mezzanino che collega la metropolitana di Milano alla stessa Stazione Centrale. Niente posti a sedere, per un format che mantiene profondità di menu con bevande personalizzabili a base di caffè e latte (anche vegetale), da accompagnare a donut, bagel, brioches e molto altro. 

Chi è 12oz

12oz è un retail format di caffetterie 2.0, nato a Milano nel 2015, che promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ. Integra il gusto globale e cosmopolita della propria offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità. La tecnologia brevettata garantisce inoltre integrità e sicurezza ad ogni cup. 

Tutto nasce da un’idea di David Nathaniel

Nato dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso, 12oz è protagonista di un piano di espansione nazionale e internazionale, con locali diretti e in franchising, grazie a una joint venture con JDE, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione. Nel 2018 questa importante azienda conosciuta in tutto il mondo ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone a tutti gli effetti il socio di maggioranza.

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