18.6 C
Milano
29. 04. 2024 12:01

Milano dice addio a un altro luogo storico: dopo 27 anni chiude la gelateria Garibaldi Creme

Sabato 14 gennaio una grande festa per salutare i clienti

Più letti

Milano perde piccoli pezzi di storia. Dopo aver detto addio alla pasticceria Vecchia Milano, chiusa dopo 50 anni, anche un altro locale abbassa per sempre la serranda: si tratta della gelateria Garibaldi Creme, al civico 55 di corso Garibaldi. Sabato 14 gennaio il titolare Wahid Abdu Ismahil aprirà per l’ultima volta e per l’occasione si terrà una grande festa d’addio.

Garibaldi Creme e i suoi gusti speciali

«Belli ciao, Garibaldi Creme, la vostra affezionata gelateria di quartiere, è molto felice di invitarvi alla sua festa di chiusura – si legge nella locandina -. Baci, abbracci, simpatia e tanto gelato vi attendono». Wahid aveva aperto la gelateria nel 1996 e dopo 27 anni di attività ha deciso di dire basta per godersi il meritato riposo. Addio per sempre quindi ai suoi gusti speciali, tra i quali spiccavano il finocchietto selvatico, lo zenzero e il Boero.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Festa d’addio per Garibaldi Creme

«Care amiche, cari amici, come tutte le belle storie anche la nostra doveva finire. Dopo 27 anni di gelateria, e 20 di ristorante, il Mario – o Wahid che si dir si voglia – si godrà il meritato riposo», si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale. «Vi vogliamo ringraziare perché siete parte del nostro cuore e noi speriamo di esserlo del vostro, grazie per aver condiviso con noi così tanti anni in Garibaldi». L’appuntamento è per sabato, per un addio festoso: «Se vorrete vincere la resistenza al freddo, ci vediamo sabato pomeriggio per un grande saluto finale».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...