15.1 C
Milano
02. 05. 2024 13:11

Palati esigenti alla Design Week 2024: ecco le 12 chicche da non perdere

Dove mangiare e bere al FuoriSalone 2024

Più letti

 

Bere e mangiare alla Design Week 2024

 

TEMPORARY STORE STELLATO

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ANTONIO MARRAS. Fino a domenica è aperto, a colazione, pranzo e cena, il temporary bistrot firmato da Antonio Marras e il ristorante Famiglia Rana di Vallese di Oppeano, nel veronese. Le proposte sono di Francesco Sodano, chef del ristorante 1 stella Michelin. La cena, su prenotazione (tel. 345 6198431) costa 130 euro.

Via Cola di Rienzo, 8
M2 Sant’Agostino, Bus 68
@antoniomarrasofficial

 

CENA CON INDOVINELLO

Design Week

LA CUCINA – RHO. Un quiz per intenditori, da stasera a domani sera, vale il 50% del conto a La Cucina – Rho, ristorante fine dining la cui cucina è affidata a Alfonso Daviducci. Chi indovinerà cosa c’è nei 5 calici in abbinamento ai piatti pagherà solo la metà dei 95 euro del menù Design Week.

 

Via Porta Ronca, 86 – RHO
Passante S5/S6@
@lacucina_di_rho

 

IL CAFFE’ COME SI DEVE

Design Week

MARZOCCO POP-UP STORE. Per gustare un buon caffè e scoprire le macchine per espresso della linea Home di Marzocco c’è il pop-up store in zona Brera. Fino a domenica in programma masterclass e workshop (iscrizione tramite Evenbrite) sul caffè, domani un brunch firmato da Onest e due lezioni sul tiramisù.

Via Palermo, 21
M2 Moscova
@lamarzoccoitalia

 

 

LA TAZZINA SI FA IN 4

Design Week

CAFFÈ MOAK. Si è fatto in quattro il Caffè Moak alla MDW. Fino a domenica il caffè siciliano sarà protagonista con una versione limited edition di latte brandizzato Seletti in corso Garibaldi 117. E ancora da Caleido in via Maroncelli 2, Testoni 1929 in via Gesù 11 e al Lùbarino dove sarà preparato in cold brew.

Sedi varie
caffemoak.com
@caffemoak

 

DISTILLATO IN MOSTRA

Design Week

LONDON DRY GIN. Non si beve ma si “guarda” il No. 3 London Dry Gin, protagonista fino al 28 aprile alla mostra Interni Cross Vision alla Statale. La designer Alessandra Baldereschi ha creato un lampadario spiraliforme ispirato alle botaniche, al nome e al luogo di nascita, n.3 di St James’s Street a Londra, del distillato.

Via Festa del Perdono, 7
M1/M3 Duomo; Tram 12, 19, 24
@no3gin

 

 

THINK PINK CON DODO

Design Week

GELATO 17. Si tinge di rosa la gelateria di via Savona di Gusto 17 per DoDo. Fino a domenica, inoltre, sarà possibile assaggiare due gusti in limited edition: il DoDo Ruby Stracciatella, con pepite e screziature di Cioccolato Rosa, e il DoDo DoNut, stecco ciambella al cocco coperto da cioccolato rosa.

Via Savona, 17
M2 Porta Genova
@gusto17_ilgelato

 

 

NEVER STOP DREAMING

Design Week

CONSORZIO VINI BARDOLINO. Non solo Vinitaly. Consorzio Vini Bardolino durante la Milano Design Week ha messo radici a Casa Lago, dove continua “Never stop dreaming” (registrazione all’arrivo), in un connubio tutto veneto in cui i vini delle aziende consorziate saranno in degustazione per gli ospiti.

Via San Tomaso, 6
M1 Cordusio
@consorziovinibardolino

 

ECCELLENZE ANOTHERVIEW

Design Week

TRATTORIA ALTRA VISTA. Trattoria immaginaria per promuovere l’Italia nel mondo mettendone in luce le eccellenze gastronomiche e di design, l’installazione Anotherview propone anche le cene stellate di Fabio Pisani e Alessandro Negrini de Il luogo di Aimo e Nadia con i vini Allegrini. Ultimi appuntamenti stasera e domani.

Corso Magenta, 24
M2 Cadorna
@anotherviewproject

 

L’IMPORTANZA DEL LEGNO

Design Week

ACETAIA GIUSTI. Diventa sede dell’installazione Timemade, il progetto ideato dal designer David Dolcini che racconta l’importanza del legno come materiale in continuo movimento e mutamento, la boutique di Acetaia Giusti. L’obiettivo è rimarcare il ruolo del legno nella produzione dell’aceto balsamico di Modena.

Via Spadari, 6
M1/M3 Duomo
@acetaia1605

 

 

IL PRANZO DELLA DOMENICA

Design Week

28 POSTI. Rientra tra le iniziative Pop Up Sundays il pranzo in programma domenica da 28 posti, locale che è spesso partner di progetti di realtà in via di sviluppo e piccoli artigiani. L’appuntamento è in collaborazione con Sota Bar di Roma e i vini naturali di Monban. Prenotazioni allo 02 8392377.

Via Corsico, 1
M2 Porta Genova
@28posti

 

LUCE SUI PIATTI!

Design Week

TOW – THE ODD WINE. S’intitola Light that moves time, la mini installazione di Clan Mini e Polsino, collezioni di lampade firmate da Gio Ponti per iGuzzini che illuminano fino domenica i piatti del menù di Tow – The Odd Wine, locale i cui interni sono stati affidati alla progettazione di Studio Latino.

Via Losanna, 16
M5 Gerusalemme
@tow_theoddwine

 

 

RUM MULTISENSORIALE

Design Week

ZACAPA SOUL NEST. È visitabile fino a domani, sabato 20 aprile, l’installazione firmata Zacapa Rum. Si tratta di un percorso multisensoriale che unisce design e fine dining ispirato alla tipica fascia di foglie di palma essiccate simbolo della cultura maya che è emblema del distillato guatemalteco.

Via Pontaccio, 12
M2 Lanza
@zacaparum

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...