9 C
Milano
26. 04. 2024 05:42

Sesto: senza Green Pass chiama la polizia per prendere il figlio a scuola

Sesto San Giovanni: una mamma senza Green Pass perché incinta alla 18esima settimana chiama la polizia per prendere il figlio a scuola

Più letti

Una mamma senza Green Pass ha chiamato la polizia di Stato per chiedere di andare a prendere il figlio all’uscita della scuola dell’infanzia.

E’ successo a Sesto San Giovanni, come riporta il Gazzettino Metropolitano. La mamma, alla vigilia dell’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass sul posto di lavoro, ha allertato la polizia e ha promesso di continuare a farlo in questi giorni fino a che non si troverà una soluzione.

Senza Green Pass perché in gravidanza

La donna ha due figli ed è in attesa del terzo. Ha raccontato di essere incinta di 18 settimane e le è stato sconsigliato di fare il vaccino anti-covid prima di aver superato la 35esima settimana di gravidanza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Così non può scaricare il Green Pass, la certificazione obbligatoria per entrare nella scuola Marzabotto di Sesto San Giovanni, nel pomeriggio, per prendere il secondogenito.

Al mattino è il padre che porta il figlio all’asilo. Al pomeriggio toccherebbe alla madre andarlo a prendere, ma non le è possibile in mancanza del Green Pass.

Nessuno accompagna il figlio all’uscita: alla donna è stato spiegato che la maestra non può lasciare la classe e la collaboratrice scolastica deve restare nella sua postazione.

La madre potrebbe delegare qualcuno ma non vuole: «Questa per me non è una soluzione accettabile per una questione di principio: non puoi permettere che il bambino entri a scuola ma poi tenerlo in “ostaggio” in classe, contro ogni regola di buon senso», ha dichiarato la donna.

Che ha promesso di continuare a chiamare la polizia fino a che non verrà trovata una soluzione.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...