S(t)em a post. Domani, dalle 9.30 alle 17.30, c’è il Virtual Job Meeting Stem Girls, giornata dedicata a neolaureate e laureande in materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche in cerca di lavoro.
Virtuale, ma comunque sempre un Job Meeting
Come da format ormai consolidato, l’evento di Cesop HR Consulting consente di incontrare direttamente i responsabili di varie aziende italiane, approfondendo profili ricercati, opportunità d’impiego e skill richieste, e candidarsi alle posizioni aperte, inviando il proprio cv. Il tutto questa volta online, viste le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19.
Tante le realtà presenti: da Accenture ad Amazon, da Capgemini a Deloitte, passando per Enel, Ernst & Young, Ferrari, Fincantieri e Generali. Spazio anche a webinar, workshop e iniziative di orientamento. Registrazioni su jobmeeting.it. Iniziativa quanto mai opportuna: in Italia persiste il gender gap, con appena 12 donne laureate in materie Stem su 1.000 e retribuzioni, poi, inferiori rispetto ai colleghi maschi.
LA CHIAVE PER IL FUTURO
Key Partner, stage retribuiti e poi lavoro stabile nel digitale
Key Partner, realtà italiana che offre servizi digitali all’avanguardia nel settore It, continua a investire sui giovani. L’azienda ha lanciato un nuovo piano di assunzioni, che prevede l’inserimento in organico di 50 figure in ambito Ict, 20 nella sede di Milano. Le posizioni aperte si rivolgono a profili neolaureati in ambito Stem e prevedono un iniziale stage retribuito della durata di tre mesi con formazione continua e training on the job, finalizzato all’inserimento in azienda a tempo indeterminato. Opportunità nel dettaglio, per 20 profili da inserire in ambito system integration, 20 profili in area digital application development e 10 in area data management. Cv a jobs@keypartner.com.
CA’ PUMMAROLA ‘N COPPA
Gi Group a caccia di pizzaioli creativi, affidabili e flessibili
Gi Group, per importanti realtà del settore food & beverage, seleziona a Milano pizzaioli che si occuperanno di preparazione ingredienti di base, farcitura e condimento pizza, cottura dell’impasto, pulizia degli attrezzi e dei macchinari. La ricerca è rivolta a persone creative e affidabili, flessibili dal punto di vista orario (weekend, festivi e notturni), con una buona manualità e passione per la cucina, brave nel gioco di squadra e con esperienza nel mondo della ristorazione. Si offre contratto iniziale a tempo determinato, Ccnl Turismo e pubblici esercizi, part-time o full-time a seconda delle esigenze del cliente, scopo inserimento. Maggiori informazioni e candidature su gigroup.it.
BIDDABLE-BOBBIDI-BOO
Together, agenzia di comunicazione di OneDay, cerca un profilo Junior
Together, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo OneDay, business & community builder di cui fa parte, tra l’altro, il marchio ScuolaZoo, cerca un/una junior biddable. La risorsa si occuperà di costruire, monitorare e gestire le campagne pubblicitarie online dei clienti dell’agenzia sulle principali piattaforme di advertising. Tra i requisiti: esperienza biennale in centri media o agenzie in ruoli legati a pianificazione digital e/o advertising; conoscenza delle piattaforme di advertising come Google AdWords e Business Manager (un plus piattaforme di programmatic e tool di web analytics); piena padronanza nell’uso di Excel; Inglese fluente. I dettagli su my.hirehive.io/oneday-group.
UNA BELLA COOPPORTUNITÀ
CoopMatch, il portale che fa incontrare cooperative e candidati
Conosci CoopMatch (coopmatch.it)? È un portale che offre alle cooperative iscritte uno strumento di matching con le figure professionali che operano negli ambiti lavorativi di loro pertinenza, da utilizzare in completa autonomia. Per le aziende un modo per trovare i candidati giusti in pochi clic, con una banca dati costantemente aggiornata; per chi cerca lavoro un punto di riferimento prezioso per avere una panoramica su concrete opportunità d’impiego. Nel Milanese selezioni in corso attualmente, tra le altre, per coordinatore spazio neutro, Asa/Oss, educatori professionali e per assistenza domiciliare, animatori prepost per scuole primarie e operatore socio sanitario Villaggio Alzheimer.
SOGLIA DEL LAVORO
Vendita a domicilio, forte ripresa post lockdown e tante occasioni
Nonostante il boom dell’e-commerce e l’impatto del Covid-19, il settore della vendita a domicilio non solo è in ripresa dopo il lockdown, ma addirittura cresce rispetto all’anno scorso, confermandosi valida opzione per chi cerca lavoro. In estate il fatturato delle aziende di Univendita, la principale associazione italiana di categoria, è salito del 30% rispetto allo stesso periodo del 2019. Sono trentamila le offerte di lavoro attualmente attive, da consultare su univendita.it/posizioni-aperte. Niente limiti anagrafici, come pure barriere di studi o cv: è una professione che richiede molto, ma che apre le sue porte a tutti coloro che abbiano voglia di fare e che offre formazione gratuita.