15.6 C
Milano
06. 05. 2024 01:07

Milano, al via i lavori per il nuovo ospedale Sacco

I padiglioni interessati alla ristrutturazione e ammodernamento sono stati consegnati alle imprese

Più letti

I padiglioni dell’ospedale Sacco interessati dalla prima tranche dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento, nei giorni scorsi sono stati consegnati alle imprese aggiudicatarie per l’avvio delle attività. Le operazioni, quindi, hanno rispettato il termine ultimo prestabilito del 31 dicembre 2023.

Dottoresse al lavoro al Gaetano Pini
Dottoresse al lavoro

Nuovo ospedale Sacco, Bertolaso: Un grande traguardo

«Questo primo passo – ha sottolineato l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso – rappresenta già di per sé un grande traguardo perché portato a termine in tempi brevissimi, nonostante la complessità organizzativa davvero imponente. Ringrazio il commissario straordinario Maria Grazia Colombo e tutto lo staff dell’ASST Fatebenefratelli – ospedale Sacco per lo straordinario lavoro svolto e per la dedizione finalizzata a limitare il più possibile i disagi per i cittadini».

Nuovo ospedale Sacco, Colombo: «Dispiace per il disagio, lavoriamo per risolvere le criticità»

«È servito un grande lavoro di squadra – ha dichiarato Maria Grazia Colombo, commissario straordinario Asst Fatebenefratelli Sacco – per raggiungere questo obiettivo. Professionisti sanitari, tecnici e amministrativi della nostra azienda si sono impegnati oltre il proprio ruolo per trasferire altrove oltre 100 tra ambulatori e servizi e 15 reparti di degenza. Dispiace per il disagio di questi giorni, ma lavoriamo per risolvere eventuali criticità e continuare ad offrire servizi di eccellenza».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nuovo ospedale Sacco, i lavori si concluderanno entro la prima metà del 2026

Entro il prossimo 31 gennaio verranno consegnati i restanti padiglioni, interessati dai lavori sostenuti con fondi Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per un totale di 110 milioni di euro. I lavori avranno una durata complessiva prevista di 30 mesi e si concluderanno nella prima metà del 2026.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...