14.8 C
Milano
01. 05. 2024 05:58

Apre ufficialmente Merlata Bloom Milano: ecco finalmente la data

Quando avverrà il taglio del nastro del nuovo centro commerciale che sorgerà tra Cascina Merlata e Mind

Più letti

Il tanto atteso Merlata Bloom Milano, il lifestyle center di Milano, ha ufficialmente annunciato l’apertura prevista per il 15 novembre. Questo nuovo e innovativo centro, posizionato strategicamente nel quadrante nord ovest di Milano, si presenta come una “cerniera” tra il MIND – Milan Innovation District e Cascina Merlata, con collegamenti diretti a Uptown, Corso Sempione, Viale Certosa e il quartiere del Gallaratese.

Apre ufficialmente Merlata Bloom Milano

Merlata Bloom Milano coprirà una superficie totale di settantamila metri quadrati, offrendo una vasta gamma di negozi, intrattenimento, cinema e servizi, accompagnati da oltre cinquemila metri quadrati di aree verdi interne ed esterne. Questo lo rende un luogo dedicato alla socialità e alla vita all’aria aperta, integrando un meraviglioso parco di 30 ettari e due piazze pubbliche.

L’offerta commerciale di Merlata Bloom Milano

L’ampia offerta commerciale include 210 insegne, con 43 unità food & beverage e diverse soluzioni commerciali premium, molti dei quali saranno presenti per la prima volta in Italia o in un centro commerciale. Sarà presente anche il primo Esselunga all’interno di una galleria commerciale, Decathlon con il suo nuovo headquarter e un negozio di oltre 6.800 mq su due piani, insieme al cinema multisala Notorious di ultima generazione, fashion e servizi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il commercio diventa un aggregatore sociale

Merlata Bloom Milano si posiziona come la nuova “high street” di Milano, un luogo di vita in cui il commercio diventa un aggregatore sociale. Oltre agli spazi commerciali, il centro ospiterà 10.000 metri quadrati dedicati a leisure, cultura e intrattenimento, posizionati strategicamente nel cuore della struttura, accanto al grande ponte e affacciati verso il parco e il nuovo skyline di Milano. Sarà possibile vivere nuove esperienze di socialità e partecipare a eventi ed iniziative.

L’architettura di Merlata Bloom Milano

L’architettura di Merlata Bloom Milano, ideata dallo studio internazionale CallisonRTKL, si contraddistingue per l’integrazione tra gli spazi interni ed esterni, valorizzando la luce naturale e l’utilizzo di materiali sostenibili. Un progetto architettonico di grande pregio estetico, integrato in un parco di 30 ettari, due piazze pubbliche e un percorso ciclopedonale che collega il nuovo distretto urbano con Parco Sempione e il centro di Milano. L’inaugurazione avverrà con un evento aperto a tutta la cittadinanza nel pomeriggio del 15 novembre.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...