15.3 C
Milano
06. 05. 2024 09:27

Venduto lo storico Palazzo Reina di Milano

L'edificio si trova in via Bagutta 12, nel cuore della città

Più letti

La società di consulenza immobiliare JLL ha recentemente completato la vendita dello storico Palazzo Reina, situato in via Bagutta 12 nel cuore di Milano, agendo come advisor per la parte venditrice.

Palazzo Reina, restauro e valorizzazione di un edificio storico

Costruito nel 1830 dall’architetto Dordoni, Palazzo Reina è stato oggetto di un meticoloso restauro. Gli interventi hanno riguardato la facciata esterna e gli spazi interni, ottimizzando l’edificio per usi commerciali ed espositivi. Situato in una delle zone più prestigiose di Milano, si estende su una superficie di 6.000 metri quadrati, includendo spazi per il retail di alta gamma, uffici e show-room, oltre a un esclusivo parcheggio meccanizzato e un ampio giardino privato.

Palazzo Reina

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Una transazione esemplare nel mercato immobiliare

La vendita di Palazzo Reina, gestita dal team di JLL Italia sotto la guida di Alberico Radice Fossati, testimonia il continuo interesse del mercato per gli immobili di lusso in location di primo piano. La transazione è stata effettuata tra due family office.

La storia di Palazzo Reina a Milano

Il Palazzo Reina, situato in via Bagutta 12 a Milano, è un edificio storico noto per la sua architettura raffinata e la sua posizione prestigiosa nel quadrilatero della moda milanese. Costruito nell’anno 1830 dall’architetto Dordoni, il palazzo è stato oggetto di significativi lavori di restauro, che hanno riguardato sia le facciate esterne sia gli interni. Oltre a ospitare spazi commerciali ed espositivi, include uffici, show-room, e un giardino privato, rendendolo un asset di grande valore nel panorama immobiliare milanese.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...