Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 sono stati diversi i teenager ricoverati in ospedale per un’intossicazione etilica, alcuni dei quali si trovano in serie condizioni. Non sono però solo i minori ad essere finiti al pronto soccorso per aver bevuto troppo, ma anche alcuni giovani dai 20 anni in su.
Teenager ricoverati in ospedale: un 16enne in gravi condizioni
Il primo caso di intossicazione etilica è stato registrato intorno alle 23:00, quando una 29enne è stata portata al Policlinico di Milano in codice giallo. Un’ora dopo sono stati soccorsi e portati di corsa in ospedale un 14enne e un 16enne. Il primo è stato soccorso a Cologno, in viale Europa, e portato all’ospedale di Sesto, mentre il secondo, in condizioni gravi, è stato visitato in corso Como a Milano e portato in codice rosso al Fatebenefratelli.
Poco dopo, è stato trovato un altro ragazzo privo di conoscenza in via Moscova, anche lui di soli 16 anni. Poi è venuto il turno di un 21enne soccorso in viale Lunigiana e di una 23enne a Noverasco. Più tardi, verso le 2-3 di notte, sono stati ricoverati altri quattro giovani di età compresa tra i 18 ed i 27 anni.