21.8 C
Milano
05. 05. 2024 19:17

Fraintesa oggi avrebbe compiuto 40 anni, il ricordo del compagno Andrea: «Qui si continua a mordere la vita. Anche per te»

Negli ultimi anni di vita, nonostante la malattia, Francesca ha mostrato la sua immensa forza di volontà senza mai perdere quel sorriso, sempre in primo piano nelle sue stories sparse per il mondo

Più letti

Avrebbe compiuto 40 anni oggi Francesca Barbieri, meglio conosciuta come Fraintesa, la celebre travel blogger milanese scomparsa il 2 aprile del 2021 a causa di un cancro al seno. A ricordarla, con un toccante post su Instagram, è stato il compagno Andrea Riscassi: una bellissima storia d’amore lunga nove anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Riscassi (@andreariscassi)

Fraintesa, il ricordo del compagno Andrea Riscassi

«Oggi Fra avrebbe compiuto 40 anni – scrive Andrea, ricordando la compagna scomparsa -. Purtroppo di tumore si continua a morire, anche se non viene considerata una emergenza. Continuo a sentire “è scomparso/a dopo una lunga malattia” perché fa paura anche parlarne. La raccolta fondi a favore di Airc avviata a Pasqua 21 in sua memoria è ancora attiva e ha superato i 190mila euro. Una ricercatrice è partita. Quest’anno toccherà a qualcun altro. Lei era già una donatrice, quindi si è solo proseguito il suo lavoro. Che non si ferma. Ciao Fra, qui si continua a mordere la vita. Anche per te».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fraintesa, una vita in viaggio sempre col sorriso

Negli ultimi anni di vita, nonostante la malattia, Francesca ha mostrato la sua immensa forza di volontà senza mai perdere quel sorriso, sempre in primo piano nelle sue stories sparse per il mondo. Aveva voluto continuare viaggiare nonostante il male che l’aveva colta di sorpresa nel 2018: un piccolo nodulo al seno sottovalutato anche dai medici, ma poi rivelatosi un tumore maligno.

murales per fraintesa

La raccolta fondi in memoria di Fraintesa

Grazie a un’iniziativa dei familiari è stata avviata una raccolta fondi da donare in sua memoria all’Airc – Fondazione per la Ricerca sul Cancro, che ha superato i 190.000 euro. In particolare le donazioni sono destinate a finanziare borse di studio utili ad aiutare il lavoro all’estero di giovani ricercatori italiani in campo oncologico.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...