3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:16

«Milano needs Batman»: di cosa ha bisogno la città? La parola ai lettori

Prendendo spunto da un murale dedicato all'uomo pipistrello, abbiamo chiesto ai cittadini la loro opinione

Più letti

Milano come Gotham City, la metropoli immaginaria dell’universo DC Comics su cui vigila Batman? La domanda nasce da un piccolo murale dedicato al celebre uomo pipistrello dei fumetti. «Milan needs Batman» recita la scritta, quasi una richiesta d’aiuto in una città che non si sente più sicura. Ma di cosa ha bisogno davvero Milano? Lo abbiamo chiesto ai nostri lettori, che hanno detto la loro andando a scandagliare diversi temi.

Milano tra sicurezza e inciviltà

Il tema della sicurezza è stato quello più gettonato, d’altronde se si pensa a Batman viene subito in mente la Gotham City buia, pericolosa e angusta in cui l’alter ego di Bruce Wayne dà la caccia ai criminali. Di cosa ha bisogno Milano? «Certezza della pena per chi delinque ed espulsione degli extracomunitari che commettono reati», scrive uno dei lettori di Milano Tomorrow. C’è chi invece si appella all’educazione civica: «Cartelloni che spieghino la civiltà a caratteri cubitali».

giardini viale caterina forlì

Servizi e critiche a Sala

Qualcun altro punta sui servizi e chiede «parcheggi gratuiti ai capolinea delle metro» e «spazi balneabili all’aperto e piste ciclabili». Chi invoca più rispetto per la città denunciando la troppa sporcizia e infine anche chi dedica una stoccata a Sala: «Di cosa ha bisogno la città? Di un sindaco che non metta le fette di prosciutto sugli occhi».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...