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01. 05. 2024 07:53

La “sostenibile” complessità della Milano Fashion Week

165 gli appuntamenti del ricco calendario della settimana della moda milanese: 59 sfilate, di cui 54 fisiche e 5 digitali, 70 presentazioni, 7 presentazioni su appuntamento e 29 eventi

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Tutto è pronto per la Milano Fashion Week. «Anche questa stagione ci presentiamo con un ricco programma di attività che confermano il ruolo leader di Milano nel panorama della moda globale». Le parole di Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, durante la conferenza stampa di presentazione della imminente settimana della moda (21-27 febbraio), confermano ancora una volta il ruolo chiave della città meneghina nel vasto mondo del pret a porter.

Milano Fashion Week: quali sono i focus di quest’anno

«L’attenzione verso i giovani, la sostenibilità e le tematiche di diversity, equity, inclusion – continua – rimangono fondamenti imprescindibili che ci permettono di costruire un palinsesto di attività di grande valore culturale». E non nasconde che «il 2023 si presenta come un anno caratterizzato da una serie di complessità che la nostra industria con un lavoro di sistema potrà trasformare in opportunità di crescita e cambiamento. Credo che la Fashion Week di Milano sarà in grado di amplificare al meglio l’energia positiva dei nostri grandi brand».

Milano Fashion Week

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165 gli appuntamenti del ricco calendario della Milano Fashion Week: 59 sfilate, di cui 54 fisiche e 5 digitali, 70 presentazioni, 7 presentazioni su appuntamento e 29 eventi. Oltre ai grandi marchi della moda italiana, anche questa edizione vede il debutto di numerosi nuovi talenti che saranno i protagonisti del Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti con progetti e attività che punteranno i riflettori su sperimentazione, artigianalità, innovazione, formazione, inclusione e sostenibilità.

Milano Fashion Week: cosa rappresenta per tutti noi

Uno spazio di incontro e visibilità per i giovani emergenti e aperto anche al pubblico con eventi, dibattiti e talk dal 22 al 26 febbraio dalle 9.30 alle 19, e il 27 febbraio dalle 9.30 alle 13. Inoltre con le proiezioni di sfilate e passerelle su un maxi-schermo allestito in Duomo, la Fashion Week raggiunge non solo gli addetti ai lavori, ma anche gli appassionati e le appassionate.

Milano Fashion Week

Come ha ricordato Alessia Cappelli, assessora al Lavoro e Sviluppo Economico del Comune di Milano, che ha anche le deleghe proprio a Moda e Design, la Fashion Week è un appuntamento internazionale fondamentale per la città, riconosciuta in tutto il mondo come «simbolo del saper fare italiano», e proprio per questo deve puntare a essere «sempre di più una città accogliente, consapevole e sostenibile, la direzione da prendere, sia per i cittadini che per le imprese, è quella che porta verso un’economia circolare».

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