Al via il Milano Pride. Come già annunciato quest’anno non sarà possibile partecipare alla classica parata per le vie della città, ma l’evento si sposterà sul digitale. Dalle ore 18 inizierà la kermesse sul canale youtube di Milano Pride.
Digital event. «Abbiamo deciso di riformulare il Milano Pride 2020 in modo da rendere l’affermazione delle nostre istanze compatibile con le norme di sicurezza – hanno fatto sapere gli organizzatori nei giorni scorsi – e, al tempo stesso, di trasformare l’evento e la straordinaria energia che esso sprigiona in una preziosa occasione di raccolta fondi, per contribuire alla ricostruzione sociale ed economica della nostra comunità cittadina e nazionale».
Alle 18, quindi si partirà con un mega evento Live fatto di spettacolo, tante voci e tanti ospiti, come Virginia Raffaele che ha ricordato quest’oggi con un videomessaggio l’evento.
La grande festa di oggi va a chiudere un mese intero ricco di eventi in streaming che ancora una volta hanno cercato di porre l’attenzione sui diritti della comunità LGBT. L’organizzazione del Pride, come sempre, si è attivata anche dal punto di vista pratico: è stato realizzato il Rainbow Social Fund, il progetto di crowdfunding con Arcigay Milano per un Housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà e per il Fondo di Mutuo Soccorso del Comune.