26.2 C
Milano
21. 07. 2024 22:20

I centri commerciali scrivono al ministro Lamorgese: «Fateci riaprire»

I centri commerciali vogliono riaprire nei weekend: la lettera al ministro

Più letti

Il Consiglio nazionale dei centri commerciali, Cncc, ha inviato una lettera al ministro dell’Interno Lamorgese per chiedere che i centri commerciali vengano riaperti anche nei weekend.

La lettera. «Auspichiamo che possa essere valutata urgentemente un’immediata riapertura dei negozi all’interno dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi – scrivono dal Consiglio -, così come nei fine settimana, considerando che si stima che i moltissimi giorni di chiusura nel mese di dicembre, incideranno con una perdita del 75% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno».

centri commerciali milano

Inoltre sono sicuri che la scelta di aprire solo i negozi al di fuori dei centri commerciali stia generando l’effetto contrario: «L’apertura senza limitazioni di negozi e grandi magazzini nelle cosiddette vie dello shopping – aggiunge il Consiglio nella missiva -, a differenza di quelli situati nei centri commerciali, generano un effetto contrario a quello desiderato, provocando assembramenti nei centri città, situazione a cui si è assistito negli ultimi weekend caratterizzati dagli acquisti natalizi».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...