21.4 C
Milano
19. 05. 2024 22:35

Manifestazione per la Palestina: sì, no, forse. Il corteo rinviato, i Giovani comunque in piazza

E' stata posticipata ufficialmente a domenica 28 gennaio la manifestazione per la Palestina inizialmente

Più letti

E’ stata posticipata ufficialmente a domenica 28 gennaio la manifestazione per la Palestina inizialmente prevista per sabato 27, in rispetto all’ordinanza delle autorità italiane. Questo è stato comunicato tramite un post su Instagram dagli organizzatori dell’Associazione Palestinesi in Italia, che hanno invitato i giornalisti invece sabato alle 15, in piazzale Loreto angolo via Padova, per spiegare le motivazioni dietro questa decisione.

Manifestazione per la Palestina, l’Api

L’Api ha sottolineato che questa decisione non è stata presa alla leggera: «Dobbiamo riunirci in massa per protestare contro la sanzione imposta dal Ministero dell’Interno, rappresentato dal signor Piantedosi. Non possiamo permettere che questa ingiustizia passi inosservata. Stiamo cercando casse più grandi per lanciare messaggi forti ed espliciti di disgusto per quanto è accaduto».

Doppia manifestazione a Milano, Palestina

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Manifestazione per la Palestina, i Giovani

Per quanto riguarda le altre associazioni che hanno deciso di manifestare comunque nella giornata di oggi, come i Giovani palestinesi, Api ha preso e distanze: «Per chi scenderà in piazza domani Api non sarà responsabile. La responsabilità ricadrà su quelle associazioni che hanno deciso di ricondividere la locandina del 27 invitando a infrangere i divieti imposti dalle autorità».

Manifestazione per la Palestina e Giorno della Memoria

Il 27 gennaio, data simbolo della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, a Milano ci saranno oltre 65 iniziative per non dimenticare. In particolare, il Memoriale della Shoah apre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, per un’intera giornata di visite gratuite. Le guide del Memoriale in occasione del Giorno della Memoria accompagneranno i visitatori nel percorso di visita, aprendo quindi le porte in maniera totalmente gratuita per i visitatori.

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...