-0.3 C
Milano
07. 12. 2023 08:27

Milano, tornano le code ai supermercati

Di nuove code davanti ai supermercati: paura di un nuovo lockdown?

Più letti

Tra nuovi contagi e notizie allarmanti dagli ospedali, l’ipotesi di un nuovo lockdown si sta trasformando in una delle paure più grandi per i milanesi. A dimostrarlo anche le nuove lunghissime code davanti ai supermercati.

File. Le immagini ricorrenti di lunghe code davanti ai negozi di alimentari che avevano caratterizzato i difficili mesi del lockdown compaiono nuovamente nello scenario milanese.

Tra venerdì sera e sabato, ad esempio, alcune code di clienti in attesa di entrare si sono create davanti all’Esselunga di viale Cassala e Porta Vittoria, al Carrefour di viale Abruzzi, all’Unes di via Spallanzani e prima dell’entrata di alcuni punti vendita Ipercoop.

code supermercati milano

Maggiori le attese per accedere anche nei negozi alimentari, nei panifici, nelle farmacie e nelle tabaccherie di alcuni quartieri di Milano e periferia, forse anche per la maggiore attenzione prestata al contingentamento dei clienti.

Tuttavia è bene sottolineare che il quadro non è ancora quello allarmante dei mesi di marzo e aprile, ma il riproporsi di certe immagini fa ben comprendere il livello di preoccupazione che serpeggia tra i milanesi.

 

In breve

FantaMunicipio #12: infornata di nuove scuole con il Pnrr

La scorsa settimana abbiamo citato i primi interventi previsti in materia di edilizia scolastica grazie ai fondi Pnrr e...
A2A
A2A