18.2 C
Milano
06. 05. 2024 16:10

Milano, derubano turista alla BAM: 2 arresti

Due giovani bosniache sono state arrestate per furto aggravato

Più letti

Nel cuore del quartiere Porta Nuova a Milano, due giovani bosniache sono state arrestate per furto aggravato ai danni di una turista americana alla BAM (Biblioteca degli Alberi). Le ragazze, di 21 e 24 anni, entrambe già note alle forze dell’ordine per precedenti reati predatori, sono state bloccate grazie all’intervento deciso di un amico della vittima.

Milano, derubano turista alla BAM: l’episodio si è verificato intorno alle 11.00

L’episodio si è verificato intorno alle 11.00, quando le due donne hanno approfittato della distrazione della turista trentaquattrenne per sottrarre il suo cellulare e un paio di occhiali da sole. L’amico della turista, presente al momento del furto, ha immediatamente notato il gesto e ha allertato gli addetti alla sicurezza del parco, che hanno prontamente chiamato la polizia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano, derubano turista alla BAM: oggetti recuperati e riconsegnati alla turista

Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Milano sono intervenuti rapidamente, arrestando le due ladre e recuperando gli oggetti rubati, che sono stati restituiti alla legittima proprietaria.

Milano, derubano turista alla BAM: la scorsa settimana un altro furto

Questo incidente alla BAM segue un altro furto avvenuto una settimana prima nella stessa zona, dove due altre donne bosniache sono state arrestate dopo aver derubato una giovane seduta ai tavolini di un bar in piazza Gae Aulenti. In quel caso, la vittima e Valerio Staffelli,  inviato di Striscia la Notizia, avevano inseguito le ladre fino alla loro cattura da parte della polizia in via del Pollaiuolo.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...