8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:27

Al Piccolo Teatro debuttano le produzioni dei quartieri di Milano

Una nuova rassegna che coinvolge i di Baggio, Calvairate, Niguarda, Giambellino-Lorenteggio

Più letti

La vita nei quartieri milanesi a teatro. Con questo fine inizia una nuova rassegna al teatro Piccolo di Milano: mettere in scena la quotidianità dei milanesi per un prodotto culturale adatto a tutti. Uno spettacolo tutto da vedere.

Al Piccolo Teatro in scena i quartieri di Milano

Nasce da un percorso di linguaggi performativi nei quartieri la rassegna “Immersioni”, che si terrà dal 9 al 14 settembre al Piccolo Teatro di Milano, che la coproduce insieme a “Mare culturale urbano”, con la direzione artistica di Andrea Capaldi. Il nucleo di questa prima edizione del festival è la restituzione del lavoro sulle drammaturgie partecipate, esito della call Indagine Milano, con i cittadini di Baggio, Calvairate, Niguarda, Giambellino-Lorenteggio e diversi artisti.

Piccolo Teatro
Quartiere di Baggio

«Con Immersioni – spiega Andrea Capaldi – desideriamo riportare al centro delle nostre vite l’artista e i processi artistici partecipati affinché possano essere strumenti di metabolizzazione e lettura della contemporaneità in grado di accrescere la nostra consapevolezza di cittadini: capacità, questa, quanto mai fondamentale in questo particolare contesto storico e sociale».

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...