18.6 C
Milano
29. 04. 2024 14:22

La Milano Moderna sbarca a Gardaland: undici grattacieli per oltre 400mila mattoncini Lego

Presenti non sono City Life con le sue tre torri, ecco le foto

Più letti

La Milano Moderna sbarca a Gardaland e lo fa nel giorno dell’apertura ufficiale di diverse nuove attrazioni, tra le quali spicca anche «Jumanji The Labyrinth». Il via della stagione 2023 di uno dei parchi divertimento più importanti d’Italia fa da viatico anche all’esposizione di un nuovo concetto di Milano, una Milano Moderna capace di ammaliare sia chi non l’ha mai vista, sia chi ci abita e ne gode quotidianamente. 

La Milano Moderna sbarca a Gardaland
La Milano Moderna sbarca a Gardaland

La stagione 2023, la Milano Moderna sbarca a Gardaland

Sono ben cinque le novità proposte dal parco divertimenti e, tra queste, figura anche la nuova area Milano Moderna. Si tratta di una ricostruzione in scala 1:20 di ben undici grattacieli tipici dello skyline meneghino, all’interno della Miniland del Legoland Water Park. Qui trovano spazio, in questo contesto che vuole essere un omaggio all’affascinante area metropolitana milanese, veri e propri simboli della città, che si aggiungono alle centinaia di riproduzioni dedicate ai monumenti italiani già presenti nell’area, realizzati con oltre quattro milioni e novecentomila mattoncini Lego. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La Milano Moderna sbarca a Gardaland, ecco tutti i monumenti della città presenti, in formato Lego, nel parco divertimenti

Il percorso dedicato alla Milano Moderna prende vita dal cuore della metropoli con la Torre Velasca, tra le più all’avanguardia degli anni ’50, per poi proseguire con il Grattacielo Pirelli, la Torre Arcobaleno degli anni ’90, fino alle prime costruzioni degli anni 2000 a nord di Milano come il Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria l’inconfondibile area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid, meglio conosciuta come Torre Generali. E ancora la Torre UnipolSai, l’inconfondibile NH Hotel Fiera nell’immediata periferia e, ovviamente, il classico tram milanese.

La Milano Moderna sbarca a Gardaland
La Milano Moderna sbarca a Gardaland

La Milano Moderna sbarca a Gardaland, come sono stati ricostruiti gli edifici con i mattoncini Lego 

Queste ricostruzioni sono frutto di un lavoro di studio e costruzione da parte di team specializzati Lego. Per esempio, per realizzare la Torre Hadid (Generali) un progettista e otto costruttori hanno lavorato per un totale di 420 ore di lavoro – utilizzando circa 44.045 mattoncini di sei colori tutti diversi fra loro come il bianco, il rosso brillante, il trasparente, il marrone ed il grigio pietra. La nuova Milano Moderna, costruita con circa 400.000 mattoncini e posizionata nei pressi del Duomo di Milano, promette di essere un’esperienza unica in pieno stile Lego grazie anche alle divertenti animazioni: sportelli di auto che si chiudono pronte a partire, simbolo di una città sempre in movimento, coraggiosi lavavetri sul Grattacielo Pirelli, luci che illuminano Torre Hadid fino all’elicottero di Da Vinci che gira, posizionato sulla Casa della Memoria.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...