24.4 C
Milano
19. 07. 2024 07:03

Quando inizia la scuola a Milano? Il calendario dei rientri

Due sono le date importanti da tenere a mente

Più letti

Quando inizia la scuola a Milano? In molti se lo domandano ora che ci stiamo avvicinando alla fine di agosto. Tra pochi giorni è settembre e tutto sta per ripartire. È tempo, insomma, di guardare già alla fase di rientro in classe. Ma quando si torna sui banchi quest’anno? Ve lo diciamo subito.

Quando inizia a scuola a Milano: le date

L’anno scolastico sta per iniziare e gli studenti, piccoli e più grandi, si preparano a tornare nuovamente sui banchi. Ma quando inizia la scuola a Milano? A rispondere alla nostra domanda è il calendario scolastico regionale. In esso si leggono due date che riguardano proprio il capoluogo meneghino.

La prima riguarda le scuole d’infanzia. Qui la data di rientro è martedì 5 settembre 2023. Una settimana dopo, martedì 12 settembre 2023, è previsto invece l’inizio di tutti gli altri istituti. Non dimentichiamo però che ogni scuola ha la possibilità di avvio anticipato. In ogni caso tutti i bambini e i ragazzi, entro la seconda settimana del prossimo mese, ritorneranno sui banchi.

Quando inizia a scuola a Milano

Poi le lezioni, secondo il calendario della Regione Lombardia, dovrebbero terminare l’8 giugno 2024. Questo vale per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale. Slitta invece di un paio di settimane, precisamente al 29 giugno 2024, la data di chiusura per le scuole dell’infanzia.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...