24 C
Milano
10. 05. 2024 20:45

Centro Kennedy, cinque domande ad Alessandro Selmi: «Che lenta questa ristrutturazione»

Intervista al presidente del Milano Baseball ’46

Più letti

C’è la Milano del baseball che riconquista la Serie A, dominando il campionato cadetto e riportando dopo due anni la città nella massima serie. Ma c’è anche la Milano del baseball che si presenterà senza spogliatoi e con molti problemi: «La ristrutturazione del Centro Kennedy di via Olivieri va a rilento, ammette Alessandro Selmi, presidente del Milano Baseball ’46.

Centro Kennedy, intervista ad Alessandro Selmi

Presidente, cosa succede?
«Succede che gli spogliatoi, che il Comune di Milano avrebbe dovuto consegnare a fine febbraio 2023, non sono ancora pronti. Anche la segreteria e la presidenza sono ancora sottosopra e sono state oggetto di incomprensibili “transiti” a vista di tubazioni e impianti elettrici».

Questo cosa comporta?
«Che anche il lotto 2 dei lavori, che dovrebbe interessare tribune e tabellone, rallenta e slitta».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non il massimo per una società di Serie A.
«Un vero peccato, ma restiamo speranzosi e ringraziamo ancora la FIBS (la Federazione italiana Baseball Softball, ndr) per la pazienza e la costante volontà di raggiungere insieme l’obiettivo di un Kennedy pronto per grandi eventi e per il baseball che conta».

Com’è stato il 2023 del Milano Baseball?
«Bisogna essere onesti, è stato l’anno più difficile da quando sono presidente e non posso esserne pienamente soddisfatto: complesso per le relazioni interne, per le incomprensioni personali e per l’intensificarsi delle posizioni di parte. Siamo bravi, siamo grandi, ma forse non siamo ancora maturi per pensarci come un solo corpo, siamo ancora la somma di più fattori, a volte non ben coordinati tra loro».

Cosa dobbiamo aspettarci per questo 2024?
«Il venir meno di una parte del sostegno pubblico economico e l’innalzamento dei costi di gestione ci ha messo a dura prova, ma c’è voglia di mettersi in gioco e di crescere».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...