20.1 C
Milano
30. 04. 2024 22:21

Milan-Newcastle, la giornalista molestata da tifosi inglesi: «Palpeggiata ovunque»

Milan-Newcastle ha fatto e sta facendo discutere più per quanto successo fuori che dentro il campo

Più letti

Milan-Newcastle ha fatto e sta faccendo discutere più per quanto successo fuori che dentro il campo. Al di là dello 0-0 maturato a San Siro, a creare problemi sono stati i quasi 5.000 tifosi inglesi arrivati in città al seguito della squadra bianconera. I disordini iniziati già nella notte tra lunedì e martedì (con tanto di accoltellamento) sono proseguiti sui Navigli e sulla metropolitana per tutta la giornata, con convogli vandalizzati e ritardi alla circolazione.

Milan-Newcastle
Milan-Newcastle

Milan-Newcastle, la denuncia della giornalista molestata

Purtroppo però c’è da sottolineare anche la denuncia arrivata dalle pagine di Repubblica di una giornalita, Giovanna Fumarola, molestata proprio mentr si trovava sulla linea M5 che era diretta allo stadio. «Sono stata molestata dai tifosi ubriachi sulla metropolitana. Avevo le loro mani dappertutto, ho provato disgusto e terrore».

Milan-Newcastle, l’accaduto

«A un certo punto è salita un’orda che ha iniziato a saltare sul treno, picchiando i pugni sui finestrini e facendo tremare tutto il vagone. Eravamo pietrificati tutti, schiacciati come sardine, siamo rimasti fermi per un po’ in una situazione assurda, ostaggio di questi vandali. Ho chiamato la polizia, ma non si sentiva nulla al telefono».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milan-Newcastle, i palpeggiamenti dei tifosi

«A bordo eravamo da soli in balia di questo fiume di tifosi ubriachi e a petto nudo che urlavano e saltavano, non c’era nessuno delle forze dell’ordine né di Atm. Quando ho deciso di scendere, sono stata palpeggiata da più persone ovunque, un atto di una violenza inaudita. Perché non sono stati previsti convogli dedicati? Sono stati minuti di terrore».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...