21.8 C
Milano
05. 05. 2024 18:59

Milan sotto la curva a La Spezia, la Figc indaga per eventuali minacce alla squadra

Il Codice di Giustizia Sportiva della Figc contiene una norma che vieta le cosiddette 'gogne pubbliche' a cui i calciatori si sottopongono per compiacere le frange più estreme delle varie tifoserie

Più letti

L’episodio che ha visto tutto il Milan sotto la curva dopo la sconfitta con lo Spezia è sotto la lente della Federcalcio. Al termine della partita, vinta 2-0 dai liguri, i calciatori rossoneri e l’allenatore Stefano Pioli hanno avuto un faccia a faccia con i tifosi. Nessuna contestazione, da quanto sembrerebbe, ma la procura della Figc vuole vederci chiaro.

Milan sotto la curva, incitamento o minacce?

La Federcalcio vuole infatti verificare se l’arringa tenuta da un capo ultras della Curva Sud sia stata in realtà una minaccia o un semplice incitamento in vista del ritorno della semifinale di Champions League. Il Codice di Giustizia Sportiva della Figc, infatti, contiene una norma che vieta le cosiddette ‘gogne pubbliche’ a cui i calciatori si sottopongono per compiacere le frange più estreme delle varie tifoserie.

pioli
Stefano Pioli

Milan sotto la curva, la Sud non contesta

«Ci hanno solo spronato e stimolato a dare il massimo», ha detto l’allenatore Pioli nel post partita. Quest’oggi la Curva Sud si è poi ritrovato a Milanello, invitando a partecipare l’intera tifoseria. Nessun intento di contestazione però: «Un anno fa ci siamo stretti intorno ai nostri ragazzi per celebrare un’impresa straordinaria – scrive la Curva su Instagram –. Quella che ci aspetta martedì sarà impresa ancora più complicata. Ora più che mai dimostriamo che noi siamo la gente del Milan».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...