23.4 C
Milano
22. 06. 2021 00:41

Rivive l’Arena. Mauri, Fidal: «Ad aprile la Pasqua dell’atleta»

Dopo il meeting di domenica 11 ottobre, l'inaugurazione

Più letti

Il primo atto di un ritorno alla normalità è stato il Mi-teen in Arena di domenica 11 ottobre, prima gara all’Arena Brera dopo i lavori realizzati nel tempio dello sport milanese. Giovedì 15 ottobre, alle 14.30. avverrà la vera e propria inaugurazione.

Rivive l’Arena. Mauri, Fidal: «Ad aprile la Pasqua dell’atleta»

I tempi di lavoro sono stati impegnativi, sono state rifatte la pista, l’impianto elettrico, il campo da calcio, è cambiata la disposizione delle pedane. «L’obiettivo è che l’Arena riveda i campioni tornare ad allenarsi lì perché lo giudicano un impianto performante – le parole del presidente di Fidal Lombardia, Giovanni Mauri –. L’atletica, per fortuna, permette un distanziamento naturale. Molte federazioni hanno complicazioni oggettive rispetto a noi».

Al contrario, in Lombardia c’è stata una regolare attività dell’atletica da metà giugno in poi, ad esclusione delle gare per i più piccoli. In vista della prossima primavera, le prime novità: «Entro un mese approcceremo un calendario di attività – sottolinea ancora Mauri –. Con Atletica Riccardi e Cus Pro Patria Milano organizzeremo per fine aprile un meeting internazionale, la Pasqua dell’atleta, una creatura di Renato Tammaro che riporteremo in vita. Il resto è da costruire».

pista arena milano
pista arena milano

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...