22 C
Milano
30. 04. 2024 14:23

Al via Stramilano SottoZero, domenica 3 dicembre la prima edizione invernale della stracittadina più famosa d’Italia

Migliaia di appassionati, tra adulti e bambini, pronti a tornare in pista per la 10 km competitiva e la 10 o 5 km ad andatura libera e sfidare le basse temperature

Più letti

Domenica 3 dicembre si inaugura Stramilano SottoZero, la prima edizione invernale della corsa più famosa d’Italia. Migliaia di appassionati sono attesi a CityLife per una domenica all’insegna del divertimento e della vita attiva sfidando anche le basse temperature. Rimangono ancora pochi posti per partecipare al grande evento e per iscriversi basterà solo collegarsi al sito www.stramilanosottozero.it, selezionare la gara a cui si vuole partecipare e compilare il form dedicato entro la mezzanotte di giovedì 30 novembre.

Il percorso della Stramilano SottoZero

Stramilano SottoZero è pensata per dare inizio a una nuova stagione sportiva e inaugura un percorso inedito approdando tra i palazzi più alti di Milano, nell’area urbana di CityLife. Il percorso su cui si svolge la manifestazione è un circuito chiuso di 5 chilometri che vede il punto di partenza in Via Stratos, passa poi da Piazzale Giulio Cesare e Via Colleoni e taglia il traguardo nello stesso punto da cui prende il via la gara. Armati di felpa e cappellino, tutti i corridori di Stramilano Sottozero proveranno il brivido di vivere in prima persona la nuova edizione invernale, al termine della quale riceveranno la medaglia SottoZero. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le due corse della Stramilano SottoZero

Diversamente dalla gara primaverile, Stramilano SottoZero prevede due corse: la 10 chilometri Fidal Competitiva, dedicata ad atleti e professionisti con partenza alle 9.30, e 5-10 chilometri ad andatura libera, la corsa a ritmo libero per tutti gli appassionati, grandi e piccini, che prende il via alle 10.30. Un percorso adatto alle capacità di tutti i partecipanti, dai più sportivi che potranno scegliere l’itinerario da 10 chilometri alle famiglie con bambini a cui basteranno 5 chilometri per tagliare il traguardo. Il villaggio atleti sarà situato in piazza Burri, dove domenica 3 dicembre a partire dalle 7.00 fino alle 10.30 i partecipanti potranno ritirare il proprio pettorale.

Stramilano SottoZero, chi ha paura del freddo?

«Stramilano è una delle manifestazioni sportive più importanti di Milano e siamo contenti e orgogliosi che quest’anno gli appuntamenti siano due – dichiarano Andrea Alzati e Michele Mesto, organizzatori di Stramilano e Stramilano SottoZero -. Un’occasione unica per una città sempre in movimento, che non si fa certo fermare dalle basse temperature, ma che, al contrario, invita runner esperti e atleti amatoriali a condividere il valore dello sport, che da sempre insegna a tutti l’importanza di stare insieme. Siamo davvero emozionati per questo debutto ma siamo sicuri che Milano ci accoglierà con il solito entusiasmo e la solita voglia di corsa che da oltre cinquant’anni caratterizza l’appuntamento primaverile».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...