26 C
Milano
23. 06. 2021 13:29

Lo scrub è fai da te anche a casa

Anche al riparo delle mura domestiche non vanno abbandonati i rituali della bellezza

Più letti

Con l’emergenza Covid di nuovo altissima, il consiglio è di stare il più possibile in casa. E al riparo delle mura domestiche pensare anche a una beauty routine fai da te. Nei rituali di bellezza non può mancare lo scrub, ideale per liberare la pelle dalle cellule morte, purificarla e renderla più morbida e liscia.

Lo scrub è fai da te anche a casa

Questo trattamento produce un’esfoliazione sulla superficie dell’epidermide in grado di rigenerarla favorendo l’ossigenazione e la formazione di un nuovo strato di pelle.

Relax

Questo piccolo rituale di bellezza e benessere è ideale sotto la doccia, massaggiando il prodotto fai da te su tutto il corpo. Basta risciacquare per sentire subito la pelle liscissima e perfetta. Il massaggio ha anche il potere di rilassare, favorendo la micro circolazione. Piccola avvertenza: lo scrub non va ripetuto più di una volta a settimana, o si rischia di seccare troppo la pelle o di danneggiarla. Inoltre è fondamentale all’applicazione di una buona crema idratante. Ecco allora tre ricette da non perdere.

Caffè e sale rosa

Il caffè è un ottimo ingrediente per un scrub efficiente. Alla posa di una moka basta aggiungere dello zucchero di canna e tre cucchiai di olio vegetale, come per esempio quello di cocco. Mescolare il tutto fino a ottenere un composto denso da massaggiare sotto la doccia sulla pelle asciutta. Risciacquare con dell’acqua fredda e poi procedere con l’idratazione.

Il caffè è noto per il suo potere energizzante e la sua funzione antiossidante. È molto utilizzato, infatti, come ingrediente anti-cellulite. In alternativa è possibile puntare sul sale rosa dell’Himalaya, un ingrediente davvero perfetto per un ottimo scrub corpo fatto in casa. E’ sufficiente aggiungere a cinque cucchiai di questo sale speciale, 20 grammi di burro di mango, 30 grammi di olio vegetale e cinque gocce di olio essenziale di Ylang Ylang.

Sciogliere il burro di mango assieme all’olio vegetale, per poi aggiungere l’olio essenziale e il sale, mescolando il tutto finché non si addensa. Così si ottiene un prodotto dal profumo esotico ed energizzante. Infine, l’amido di riso ha un ottimo potere esfoliante e lenitivo, davvero adatto a realizzare uno scrub fatto in casa. Basta aggiungere due cucchiai in una ciotola con un cucchiaio di zucchero, amalgamando il tutto con dell’olio di argan.

Gommage rilassante
Il gommege rilassante di Melvita è arricchito con olio essenziale di lavanda e olio di sesamo. Questo gommage rilassante bio esfolia intensamente la pelle per renderla liscia e morbida. La sua formula delicata e nutriente lo rende un trattamento perfettamente adatto a tutti i tipi di pelle – comprese le pelli secche e disidratate. L’estratto di zucchero naturale esfolia la pelle delicatamente offrendo un’esperienza sensoriale.
Prezzo: 20 euro

Olio di camelia
Camellia For Lips maschera per le labbra e ricca di olio protettivo di camelia, noto per le sue virtù antiossidanti, e di adenosina dalle proprietà leviganti. Aiuta a nutrire e levigare le labbra, contribuendo a sublimare le labbra per un sorriso irresistibile. Applicare sulle labbra e sul contorno uno strato sottile di balsamo come trattamento quotidiano, oppure uno strato generoso 2-3 volte a settimana come maschera.
Prezzo: 21,50 euro

Per pelle matura
Maria Galland Paris risponde alle esigenze della pelle matura con la nuova 761 Crème Confort Activ’Age che attiva la bellezza del viso offrendo una routine di cura su misura alle donne che hanno superato i 50. Più elastica, levigata e ben nutrita, la pelle risplende di bellezza. Ricca e confortevole, grazie agli ingredienti attivi che donano nutrimento e rassodamento visibile la crema è perfetta per le donne mature con la pelle secca.
Prezzo: 139 euro

Maschera levigante
Durante la notte, i meccanismi di rigenerazione e recupero della pelle funzionano a pieno ritmo. Questa maschera levigante favorisce i processi cutanei naturali donando un aspetto riposato al risveglio, indipendentemente dalla durata del sonno. Attenua i segni di stanchezza e rigenera la pelle. Efficaci ingredienti antietà e idratanti riducono i primi segni d’invecchiamento e lasciano la pelle perfettamente idratata e ricaricata di nuova energia.
Prezzo: 57 euro

Anti ritenzione idrica
Leocrema Slim Fit è il trattamento specifico per chi ha problemi di adiposità localizzata o di ritenzione idrica. Agisce direttamente sulle imperfezioni del corpo e garantisce sin dalle prime applicazioni un piacevole senso di leggerezza. Giorno dopo giorno le forme saranno affinate, la pelle risulterà più tonica, levigata e liscia per una silhouette impeccabile. Il prodotto ideale per sentirsi sempre in forma.
Prezzo: 7,15 euro

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...