16.4 C
Milano
27. 09. 2021 06:39

Morning Alert: dai dolci di Sal De Riso all’inaugurazione Ten

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI, uniti al nuovo Dpcm, sono il segreto per (ri)scoprire i locali di Milano. I nostri consigli

Più letti

Morning Alert: dai dolci di Sal De Riso all’inaugurazione Ten.

Sal De Riso sbarca in Duomo

sal de riso
sal de riso

MERCATO DEL DUONO
Arrivano al Mercato del Duomo i dolci di Sal De Riso. Sono in vendita da qualche giorno nel primo punto vendita monomarca milanese del celeberrimo pasticciere di Minori, nella Costiera Amalfitana, ospitato all’interno dello spazio Motta Milano 1928. Tra le golosità in assortimento a Milano non poteva mancare l’iconica Delizia al Limone Amalfitano, simbolo della pasticceria del pastry chef campano. Non mancheranno il babà al rum invecchiato e le torte. A breve, arriveranno anche i panettoni.
Piazza Duomo ang. Galleria Vittorio Emanuele II
M1 / M3 Duomo
338.61.27.707

Pranzo in terrazza

Excelsior Hotel Gallia
Excelsior Hotel Gallia

EXCELSIOR GALLIA
Con la riapertura dell’Excelsior Hotel Gallia riapre anche il ristorante guidato da Vincenzo e Antonio Lebano con la consulenza dei fratelli Cerea del tristellato Da Vittorio di Brusaporto. Aperto a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 con un’occupazione massima di 4 persone a tavolo. Il bar della Terrazza, invece, è aperto dalle 6.30 alle 18.00 per aperitivi, light lunch e una selezione di piatti del menù fine-dining a disposizione per gli ospiti dell’hotel che potranno essere accompagnati da cocktail.
Piazza Duca d’Aosta 9, Milano
M2 / M3 Centrale
02.67.85.35.14
marriott.com

Lo stellato che raddoppia

Andrea Berton
Andrea Berton

RISTORANTE BERTON
Corre ai ripari Andrea Berton e adatta gli orari del suo Berton Milano alle regole del più recente Dpcm. Il ristorante dello chef friulano sarà aperto, come di consueto, da martedì a venerdì a pranzo dalle 12.30 alle 15.30. Nel weekend, invece, Berton istituisce il doppio turno con due servizi di pranzo, il primo alle 12.00 e il secondo alle 15.00 in modo da poter chiudere alle 18.00 come disposto dalle nuove regole. In più a primi 10 posti prenotati on line sarà riconosciuto fino al 30 novembre uno sconto del 20% sul menu degustazione scelto.
Via Mike Bongiorno 13, Milano
02.67.07.58.01
Sabato e domenica dalle 12.00 alle 18.00
ristoranteberton.com

C’è anche chi inaugura

ten
ten

TEN
Dopo l’apertura dello scorso febbraio in via Tito Livio 4, ha aperto un nuovo Ten Restaurant in viale Monte Grappa 10. Il locale prende il posto dell’ex N10 di Alessandro Del Piero, chiuso da alcune settimane. Il Gruppo Hi Food, con i marchi Ten Restaurant, California Bakery, Al Mare by TEN e Pasticceria Svizzera 1910, subito dopo il lockdown ha portato avanti un programma di crescita ed espansione. Entro la fine dell’anno saranno dieci le nuove aperture, fra alberghi e ristoranti. Il nuovo locale è aperto tutti i giorni a pranzo, con proposte culinarie variegate.
Viale Monte Grappa 10, Milano
M2 Gioia
Aperto tutti i giorni
tenrestaurants.com

In breve

Bollettino regionale, calano i ricoveri: 110 contagi tra Milano e provincia

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 304 con la percentuale tra tamponi eseguiti (54.810 oggi) e positivi...