13 C
Milano
02. 05. 2024 11:33

Cantiere Boing Festival, prima edizione del festival tra musica e salute mentale

Il 30 settembre alle ore 18 prende vita la prima edizione

Più letti

Il 30 settembre alle ore 18 prende vita la prima edizione del Cantiere Boing Festival in piazza del Cannone a Milano. Una collaborazione tra Boing e Mentis Cor, con il supporto di Progetto Itaca, per unire nord e sud in un evento “Made in Salento” nel cuore della Lombardia. Il tema della serata sarà la sanità mentale e Progetto Itaca sarà presente con uno stand dedicato all’attività di sensibilizzazione.

Cantiere Boing Festival, dibattiti e musica

Durante i primi due ore del festival, si alterneranno momenti di dibattito e musica, mentre per coinvolgere sempre di più il pubblico, la serata proseguirà con dj set ed esibizioni musicali. Sono previsti a Cantiere Boing Festival anche stand per l’acquisto di food e beverage. Non mancate all’appello di questo festival la cui importanza risiede nell’unione delle realtà di diverse parti d’Italia. Un ringraziamento ai partner: COCOON SRL, CANTIERE HAMBIRRERIA , AMTEK GROUP.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cantiere Boing Festival, il programma

h18.00: apertura al pubblico + dj-set ANGELICA BRA (attrice e musicista della nuova generazione)h18.30: apertura zona food & beverageh19.00: talk in area EXPO per esplicitare valori e obiettivi dell’evento, con Progetto Itacah19.30: presentazione delle realtà artistiche del collettivo, formato da giovani studenti di moltepliciaccademie milanesi (di ambiti quali moda, arte e design) + dibattito con il pubblicoh20.00: talk dell’associazione MENTIS COR insieme a Progetto ITACAh20.15: inizio esibizioni + dj-seth02.00: chiusura manifestazione

Che cos’è Boing

Format creato da due salentini e un milanese, nato da 2 anni, si è preso il proprio posto nella night life milanese grazie all’esperienza e al know-how acquisito in Puglia. I creatori, da studenti, si sono trasferiti a Milano, portando avanti questo prodotto e fidelizzando il proprio pubblico, crescendo anche nei numeri: ne sono la prova l’aver riempito locali iconici di Milano, come il ‘Distretto industriale 4’, ‘The Grace Club’, il ‘Gate’ e altri ancora.

Nel 2022 è stato realizzato un evento in Puglia, a Lecce, con il patrocinio del comune di Lecce, che ha portato 12mila presenze in piazza e con uno special guest come Elodie. Nel 2023 la volontà è replicare lo stesso modello vincente a Milano, con il patrocinio del comune di Milano, creando un festival, portando la società e il prodotto stesso ad un livello ancora più elevato di brand awareness. Si tratta anche di un’occasione per abbracciare ancor più concretamente progetti come il green, la sostenibilità, la salute mentale e la gioventù.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...