Il 30 settembre alle ore 18 prende vita la prima edizione del Cantiere Boing Festival in piazza del Cannone a Milano. Una collaborazione tra Boing e Mentis Cor, con il supporto di Progetto Itaca, per unire nord e sud in un evento “Made in Salento” nel cuore della Lombardia. Il tema della serata sarà la sanità mentale e Progetto Itaca sarà presente con uno stand dedicato all’attività di sensibilizzazione.
Cantiere Boing Festival, dibattiti e musica
Durante i primi due ore del festival, si alterneranno momenti di dibattito e musica, mentre per coinvolgere sempre di più il pubblico, la serata proseguirà con dj set ed esibizioni musicali. Sono previsti a Cantiere Boing Festival anche stand per l’acquisto di food e beverage. Non mancate all’appello di questo festival la cui importanza risiede nell’unione delle realtà di diverse parti d’Italia. Un ringraziamento ai partner: COCOON SRL, CANTIERE HAMBIRRERIA , AMTEK GROUP.
Cantiere Boing Festival, il programma
h18.00: apertura al pubblico + dj-set ANGELICA BRA (attrice e musicista della nuova generazione)
h18.30: apertura zona food & beverage h19.00: talk in area EXPO per esplicitare valori e obiettivi dell’evento, con Progetto Itaca h19.30: presentazione delle realtà artistiche del collettivo, formato da giovani studenti di molteplici accademie milanesi (di ambiti quali moda, arte e design) + dibattito con il pubblico h20.00: talk dell’associazione MENTIS COR insieme a Progetto ITACA h20.15: inizio esibizioni + dj-set h02.00: chiusura manifestazioneChe cos’è Boing
Format creato da due salentini e un milanese, nato da 2 anni, si è preso il proprio posto nella night life milanese grazie all’esperienza e al know-how acquisito in Puglia. I creatori, da studenti, si sono trasferiti a Milano, portando avanti questo prodotto e fidelizzando il proprio pubblico, crescendo anche nei numeri: ne sono la prova l’aver riempito locali iconici di Milano, come il ‘Distretto industriale 4’, ‘The Grace Club’, il ‘Gate’ e altri ancora.
Nel 2022 è stato realizzato un evento in Puglia, a Lecce, con il patrocinio del comune di Lecce, che ha portato 12mila presenze in piazza e con uno special guest come Elodie. Nel 2023 la volontà è replicare lo stesso modello vincente a Milano, con il patrocinio del comune di Milano, creando un festival, portando la società e il prodotto stesso ad un livello ancora più elevato di brand awareness. Si tratta anche di un’occasione per abbracciare ancor più concretamente progetti come il green, la sostenibilità, la salute mentale e la gioventù.