18.6 C
Milano
29. 04. 2024 13:22

Tutto esaurito al Forum per Mr. Rain: «Per la prima volta da supereroe»

Il cantautore regista il sold-out alla sua prima volta al Mediolanum di Assago in programma domani alle 21.00

Più letti

Dopo un anno di date sold-out in tutta Italia, ha registrato il tutto esaurito anche l’esordio di Mr. Rain sul palco del Mediolanum Forum, domani alle 21.00. «Qui concluderò il mio Supereroi tour – racconta a Mi-Tomorrow – che mi ha permesso di farmi conoscere al pubblico come Mr.Rain. Al Forum ci sarà tanto anche di Mattia, per la prima volta»

Mr. Rain: «Da un anno Milano è la mia città, qui sta nascendo un disco tutto nuovo»

Il primo Forum, dopo un Alcatraz e due Fabrique.
«Ho avuto modo di conoscere bene il pubblico milanese, che mi ha riempito di soddisfazioni in diverse occasioni. Questa volta sarà speciale perché il Forum è sempre stato il mio sogno. Arrivarci è concretizzare tutti i sacrifici, e lo farò alla viglia del mio compleanno».

La scaletta?
«A differenza del club, il palazzetto ti permette di raccontarti non solo con l’esibizione ma anche con una narrazione personale: ci saranno brani della mia discografia non solo recente – come La fine del mondo e Supereroi – ma anche quella degli inizi. Riuscirò a raccontarmi ancora di più, grazie a due ore di spettacolo, una trentina di brani e tante sorprese».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A proposito di Supereroi – ad oggi quattro volte platino -, arrivi da un’esibizione speciale in Vaticano.
«Cantare, per la seconda volta, per Papa Francesco è un’emozione sempre indescrivibile. Questa volta ho presentato, insieme a Beret, la versione italo-spagnola del brano, che continua a raccogliere consensi, ed è questa la mia vittoria: ci tenevo tanto al suo messaggio e, al di là del podio sanremese, ottenere tutto questo affetto mi ha reso forte».

Stai pensando al bis?
«Sanremese? No, oggi i miei pensieri sono tutti al Forum. Sul futuro, chissà».

Come è nato l’ultimo singolo Un milione di notti?
«Nasce durante il tour estivo. Quando l’ho scritto ho pensato subito che ci volesse una voce femminile per renderlo ancora più magico: quando è arrivato il provino di Clara ho pensato che fosse quella giusta, e i nostri mondi musicali si sono uniti subito».

Anche il videoclip l’hai firmato tu?
«Sì, volevo dare l’idea di tutto il backstage che c’è dietro il lavoro di un artista e sono soddisfatto del lavoro».

Da quanto vivi a Milano?
«Da circa un anno. Mi trovo molto bene qui, la considero ormai la mia seconda casa dopo Desenzano del Garda, la mia città d’origine. Ho scelto la zona nord, ma vorrei spostarmi presto verso sud. Qui sta prendendo vita, traccia dopo traccia, il mio nuovo album che uscirà nei prossimi mesi».

Domani alle 21.00
Mediolanum Forum
Via Giuseppe di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: da 40,25 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...