17.9 C
Milano
10. 10. 2024 15:32

Love Mi 2023: ospiti e novità della nuova edizione del concerto ideato da Fedez

Il concerto gratuito, organizzato da Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da Vivo Concerti, avrà luogo martedì 27 giugno 2023 in Piazza Duomo. Pollio, Angioni e Vagnato alla conduzione

Più letti

Fedez, nella cornice di Palazzo Reale a Milano, ha annunciato oggi tutti i dettagli della nuova edizione LOVE MI 2023, il concerto evento completamente gratuito ideato da Fedez, organizzato da DOOM ENTERTAINMENT in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da Vivo Concerti. LOVE MI tornerà, infatti, per il secondo anno consecutivo in Piazza Duomo a Milano il 27 giugno 2023.

Love Mi 2023: l’evento

Il concerto gratuito, organizzato da Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da Vivo Concerti, avrà luogo martedì 27 giugno 2023 in Piazza Duomo a Milano e sarà presentato da Mariasole Pollio, Max Angioni con Gabriele Vagnato. 29 gli artisti che si avvicenderanno sul palco per questa nuova edizione. LOVE MI 2023 sarà trasmesso in diretta su Mediaset Infinity e Italia 1 e in simulcast su Radio 105.

Insieme a Fedez, ad esibirsi sul palco di LOVE MI 2023 una line-up stellare, con alcune tra le voci che stanno conquistando i primi posti di tutte le classifiche musicali in Italia: Achille Lauro, Andrea Damante, ANNA, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gemitaiz, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Rondodasosa, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.

Anche quest’anno sarà legata all’evento una raccolta fondi tramite il numero solidale 45596 (attivo dal 5 giugno al 2 luglio) o direttamente sul sito della Fondazione Fedez, destinata a sostenere l’Associazione Andrea Tudisco OdV che, da 26 anni, opera con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute dei bambini. L’associazione assiste i bambini provenienti da ogni parte del mondo che, non potendo essere adeguatamente seguiti nelle strutture ospedaliere della propria città di residenza, hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali di Roma e offrono loro e alle loro famiglie gratuitamente ospitalità e assistenza.

Love Mi 2023
Love Mi 2023

Il grande show di LOVE MI 2023 non sarà dedicato soltanto al pubblico presente in piazza, ma sarà accessibile da tutti e verrà trasmesso in diretta dalle ore 18:00 su Mediaset Infinity con la conduzione di Gabriele Vagnato. A partire dalle 19:00 comincerà la diretta su Italia 1 con la conduzione di Mariasole Pollio e Max Angioni sul palco di LOVE MI e allo stesso tempo Gabriele Vagnato ci accompagnerà, come inviato speciale, nel backstage e tra il pubblico in piazza. Il tutto sotto la preziosa regia di Roberto Cenci. Lo show, inoltre, sarà in simulcast su Radio 105 con Annie Mazzola e Alessandro Sansone.

Love Mi 2023: le dichiarazioni

«Non potrei essere più felice di trovarmi nuovamente qui ad annunciare il programma di LOVE MI 2023, quella che era partita come un’idea per rilanciare gli appuntamenti live nelle piazze italiane e unire l’arte a un’iniziativa benefica è diventato ora molto di più, un momento di unione, un vero e proprio rito annuale che vuole unire tutti in nome della musica e della beneficenza», ha dichiarato Fedez.

Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano dichiara: «Per la seconda volta un grande ringraziamento a Fedez e alla sua fondazione per avere scelto Milano e Piazza del Duomo per una serata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Grazie anche agli artisti che parteciperanno a questa grande iniziativa benefica che, grazie all’associazione Tudisco ODV e alla generosità di tutti i donatori, aiuterà molti bambini ad affrontare la malattia insieme alla loro famiglia e a tutta la comunità».

Fiorella Tosoni, Presidente dell’Associazione Andrea Tudisco ODV, dichiara: «Per la nostra Associazione è una grandissima gioia e un grande onore avere al nostro fianco una persona sensibile e generosa come Fedez. Dopo 26 anni di durissimo lavoro per garantire il diritto alla salute a migliaia di bambini che da tutto il mondo vengono a Roma per curarsi, sapere di poter condividere questo impegno con Federico e con la sua Fondazione è per noi una ricarica fondamentale di coraggio ed entusiasmo».

In breve

FantaMunicipio #5: certe luci non coprono le ombre cittadine

Tante novità anche questa settimana per la nostra Milano. Raccontiamo alcuni progetti pilota tra luci e ombre (come quello...