20.6 C
Milano
23. 06. 2021 03:48

Manfredi pubblica Hollywood: «Il mio regalo dopo la laurea al Politecnico»

«L’indie? E’ il nuovo pop senza filtri»

Più letti

Si chiama Hollywood il nuovo singolo di Manfredi, nome d’arte di Antonio Guadagno, cantautore tra i più interessanti della scena indie italiana, nato in provincia di Salerno ma naturalizzato milanese quando si trasferisce con la sua famiglia all’età di tre anni.

Manfredi pubblica Hollywood: «Il mio regalo dopo la laurea al Politecnico»

«Milano esercita un certo fascino su di me – racconta a Mi-Tomorrow – anche se ho vissuto l’adolescenza nell’hinterland, a Parabiago. Ricordo la mia prima volta da universitario sui Navigli, senza la ressa della movida del weekend, quando regnava un meraviglioso romanticismo dettato da una scena di altri tempi: qui è nato 20143 Milano Navigli, un brano al quale sono molto legato».

Dopo i milioni di ascolti con Cuffiette e Noi meno tu (entrati nelle playlist di Spotify Indie Italia e Viral 50 Italia), Manfredi anticipa l’album d’esordio in arrivo nei primi mesi del 2021 con Hollywood, «una presa di coscienza nata alla fine di una relazione, quando fai i conti con te stesso e ti senti protagonista di un film, con un sorriso amaro a tutti gli amori che non ho saputo meritare ed è proprio questo che deve poter esprimere l’indie come nuovo pop italiano, tutte le emozioni più vere dell’artista, parlare di sé senza vincoli e filtri, solo così i più trasparenti andranno avanti».

Manfredi - Hollywood
Manfredi – Hollywood

Prima dell’album, però, un traguardo importante per Antonio, la laurea al Politecnico: «portare a termine il mio ciclo di studi in ingegneria dopo tanta paura passata nei mesi scorsi mi ha sollevato non poco, l’organizzazione online è stata impeccabile, dovremmo essere orgogliosi del livello dei nostri atenei».

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...