24.4 C
Milano
19. 07. 2024 08:31

A Milano sbarca Draft?, torna a vivere la «Città del Gioco» in chiave meneghina

Un nuovo spazio con tanti giochi da tavolo, ecco dove si trova

Più letti

Si chiama «Draft?» ed è un ludopub, vale a dire uno spazio a Milano dove poter giocare con tanti giochi da tavolo e, nel frattempo, sorseggiare un caffè, un cocktail, una bibita. L’idea nasce da un’intuizione della Cranio Creations, casa editrice proprio di giochi da tavolo. 

Draft? A Milano rinasce la storica «Città del Gioco»

Draft? si ripromette, dunque, di colmare il vuoto lasciato dalla storica «Città del Gioco», quello spazio in via Forze Armate che, per decenni, ha rappresentato un punto di ritrovo per molti giovani amanti dei giochi da tavolo. Un locale dove passare piacevolmente una serata con molti giochi di società, adatti anche ai bambini: «Sono capitato casualmente in questo nuovo bar/ludoteca – dice un utente – un posto magico da scoprire, potrete passare le ore più piacevoli della vostra giornata tra giochi di società, selezione di birre e una proposta di panini tutta da scoprire. Una ludoteca che mancava a Milano». 

Draft? ludopub a Milano
Draft? ludopub a Milano

Dove si trova Draft? 

L’inaugurazione ufficiale di Draft? avverrà il prossimo 16 settembre a partire dalle 19.00. Lo spazio si trova in via Misurata 9 a Milano e la «prima ufficiale» promette divertimento e condivisione, circondati da appassionati del gioco e professionisti del settore.

Chi è Cranio Creations 

Cranio Creations è una rinomata casa editrice specializzata nella produzione di giochi da tavolo. Fondata nel 2005, l’azienda si distingue per l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti. Grazie a una solida reputazione nel settore ludico, Cranio Creations ha conquistato un posto di rilievo nel panorama internazionale, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di giochi strategici e di società. Nel corso degli anni, ha sviluppato numerosi titoli di successo, che hanno ottenuto consensi e premi a livello mondiale. La casa editrice si distingue per la sua costante ricerca di nuove idee e l’attenzione per i dettagli, che caratterizzano ogni sua creazione. La casa editrice ha sviluppato giochi di successo come «Lorenzo il Magnifico» e «Everdell», che hanno conquistato consensi per la loro originalità e profondità strategica.

Draft? ludopub a Milano
Draft? ludopub a Milano

La storia de «La città del Gioco» di Milano 

Situata in via delle Forze Armate, «La città del Gioco» è stato per decenni il paradiso dei giochi e dell’intrattenimento. La varietà di attività e giochi disponibili era davvero impressionante. Il locale era diventato un punto di riferimento anche per via del suo proprietario, Luigi Iorno, una vera e propria enciclopedia vivente dei giochi da tavolo. Dopo ventisei anni di attività, la pandemia aveva costretto alla chiusura il locale, privando la cittа di Milano di un suo pezzo di storia recente e i clienti di un luogo dove poter coltivare le proprie passioni. La struttura, però, pare che ora possa riaprire nel Comune di Cesano Boscone.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...