7.3 C
Milano
19. 04. 2024 09:00

Movida Alert: dalle Birre vive sul Naviglio alla riapertura di Terramare a Milano

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Dalle Birre vive di Gaggiano sul Naviglio alla riapertura di Terramare con le sue ricette tipiche della Sicilia. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

Movida Alert: dalle Birre vive sul Naviglio alla riapertura di Terramare a Milano

Weekend di birre bionde sul Naviglio

Birre vive sul Naviglio
Birre vive sul Naviglio

GAGGIANO
Fine settimana a Gaggiano dove si svolge la sesta edizione di Birre vive sul Naviglio, festa delle birre artigianali che prevede due giorni di eventi tra boccali, moto, street food (arrosticini, fritti e spiedini di pesce, hamburger) e anche una selezione inedita di sakè. Non solo. Domenica sarà anche la giornata di un motoraduno. Tra i birrifici presenti si segnalano 50&50, Brewery, Birra due tocchi, Birra vive, Big Hop, The Foolminati. Un evento nel pieno rispetto delle normative di distanziamento Covid.
Via Beno De Gozzadini, Gaggiano (Mi)
Sabato dalle 16.00 alle 2.00, domenica dalle 12.00 alle 23.00
Ingresso gratuito
388.79.74.785

Facebook: Birre Vive sul Naviglio 5° Edizione

Tutti giù per strada

Tutti giù per strada
Tutti giù per strada

EATALY SMERALDO
Un’occasione per tornare a parlare di convivialità, dello stare insieme, del ritrovarsi e godersi la città, con responsabilità e impegno, proprio nell’anno che più ha messo alla prova il valore della socialità. Lunedì sera 21 settembre, la piazza adiacente lo store di Eataly Milano Smeraldo diventerà il palcoscenico di “Tutti giù per strada”, una vera e propria festa di quartiere organizzata con l’obiettivo di ringraziare coloro che durante la bella stagione hanno contributo al successo del format “Eataly All’aperto”.
Piazza XXV Aprile, Milano
Lunedì 21 settembre, dalle 19.00
345.17.10.568
eataly.it/milano
eatalysmeraldo@eataly.it

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il rito del brunch in centro

Four Seasons
Four Seasons

FOUR SEASONS
Domenica 20 settembre il Four Seasons Hotel torna ad accogliere i clienti per l’iconico sunday brunch firmato dall’executive chef Fabrizio Borraccino e dal pastry chef Daniele Bonzi. L’offerta del rito della domenica, comprende primi piatti, selezioni di salumi e formaggi, arrosti, dolci e gelati artigianali, cocktail d’autore che, a differenza del passato, saranno serviti direttamente al tavolo per garantire la sicurezza. Previsti area giochi e babysitting per i più piccoli e intrattenimento musicale dal vivo.
Via Gesù 6/8, Milano
Ogni domenica, dalle 12.15 alle 15.00
02.77.08.14.78
110 euro per persona (bevande escluse), 55 euro per bambini da 6 a 12 anni, gratis per bambini fino a 5 anni.
laveranda.mil@fourseasons.com

Cucina siciliana contemporanea

Terrammare
Terrammare

TERRAMMARE
Sono pronte a riaprire le porte di Terramare a Milano. Il locale dello chef Peppe Barone e della restaurant manager Stefania Lattuca riparte lunedì 21 settembre per continuare a offrire ai propri clienti l’esperienza della migliore cucina siciliana rivisitata in chiave contemporanea dalle mani sapienti dello chef modicano. Non mancherà l’iconico “risotto milanese portato al mare” simbolo della sintesi tra la cucina siciliana e quella meneghina con zafferano, gamberi bianchi di nassa, limone interdonato e polvere di capperi.
Via Sacchi 8, Milano
348.80.74.828
Tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 22.30
terrammare.rest
info@terrammare.rest

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...