30 C
Milano
23. 07. 2021 21:31

Movida Alert: dalla cocktail dinner bergamasca alla rinnovata tradizione dell’Osteria delle Corti

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Movida Alert: dalla cocktail dinner a Bergamo, alla rinnovata tradizione dell’Osteria delle Corti. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

Una cocktail dinner fuori porta

cocktail dinner
cocktail dinner

PASTICCERIA CAVOUR
Si chiama cocktail dinner ed è la formula studiata dalla famiglia Cerea per la loro pasticceria di famiglia, che è una vera e propria pastry boutique, in quel di Bergamo Alta. Ogni venerdì, a partire dalle 20.00, alla pasticceria Cavour si omaggerà un cocktail tradizionale che sarà proposto in tre varianti accompagnato da un’entrée di benvenuto, due tipologie di pizze alle quali con abbinamento di due varianti del cocktail protagonista, un piatto caldo e un dolce al prezzo di 50 euro a persona. Domani sera, venerdì 16 ottobre, il cocktail proposto sarà il GinTonic.
Via Gombito 7, Bergamo
035.24.34.18
Ogni venerdì, alle 20.00
davittorio.com

Brunch? No, pranzo della domenica

pranzo della domenica - Sine ©Liana Solis
pranzo della domenica – Sine ©Liana Solis

SINE
Non è un brunch, ma un vero e proprio pranzo della domenica in stile casalingo quello proposto da Roberto Di Pinto al Sine. Invece di uova e pancake, la scelta è tra antipasti caldi e freddi, una pasta asciutta o un risotto, un secondo piatto di carne e uno di pesce accompagnati da contorni. A prevalere è la cucina napoletana rivisitata dallo chef che ribadisce i suoi natali partenopei nell’ampia scelta dei dolci dove sono immancabili babà, sfogliatelle, pastiera napoletana e torta caprese.
Viale Umbria 126, Milano
02.36.59.46.13
Chiuso il lunedì
sinerestaurant.com

Corsi stellati

corsi stellati
corsi stellati

SADLER
Creativi, divertenti, originali, esclusivi: sono i corsi di cucina organizzati dallo Chef stellato Claudio Sadler presso il suo ristorante di Milano. Un modo per professionisti e appassionati di affinare la propria tecnica culinaria e vivere l’atmosfera di una vera e propria brigata di cucina. Ogni corso, della durata di quattro ore, permetterà ai partecipanti di creare un menù di 4 portate (antipasto, primo, secondo e dolce) seguendo le ricette e i consigli dello Chef, sempre secondo le normative vigenti. Le prossime lezioni sono in programma lunedì 19 ottobre e lunedì 2 novembre.
Via Ascanio Sforza 77, Milano
200 euro (cena e vini inclusi)
02.58.10.44.51
ristorantesadler.it

Rinnovata tradizione

osteria delle corti
osteria delle corti

OSTERIA DELLE CORTI
Tradizione e atmosfera della vecchia Milano. L’Osteria delle Corti, dal 2009 nel Milano Restaurant Group, è un locale di famiglia nato nel 1992. Dopo la lunga chiusura forzata a causa del lockdown, il ristorante si ripresenta con un restyling completo per sottolineare la volontà di mettersi in gioco. Anche il menù porta novità con l’arrivo dello chef Giuseppe Panico, allievo di Claudio Sadler. Qualche esempio? Mondeghine alla milanese con polenta croccante e salsa verde o costoletta di vitello alla milanese, cotta al burro chiarificato.
Via Fauchè 11, Milano
M5 Gerusalemme
02.33.10.57.53
osterialecorti.it

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...