21.3 C
Milano
10. 05. 2024 22:24

Trattoria del Ciumbia, aperta una nuova osteria milanese nel quartiere di Brera

La Trattoria del Ciumbia ha aperto i battenti

Più letti

La Trattoria del Ciumbia ha aperto i battenti. A poco più di un anno dall’apertura di VESTA, il primo ristorante del Gruppo, e a 7 mesi da quella di CASA Fiori Chiari, TSF Holding ha annunciato il completamento della fase 1 del suo piano di trasformazione di Brera in un distretto gourmet con l’inaugurazione di una nuova osteria. Questa è la terza insegna del Gruppo di ristorazione e presenta un concept di tradizionale osteria milanese rivista in chiave contemporanea.

Trattoria del Ciumbia, caratteristiche

Situata al civico 32 di Via Fiori Chiari, la Trattoria del Ciumbia offre 100 coperti ed è caratterizzata da un progetto di architettura e interni curato da Dimorestudio. Ispirandosi ai tradizionali locali di Brera frequentati da rappresentanti dell’avanguardia artistica milanese degli anni Sessanta, lo studio milanese ha reinterpretato gli spazi esistenti per creare un ambiente eclettico con un tocco contemporaneo.

Trattoria del Ciumbia, la proposta

La proposta gastronomica, ideata dall’Executive Chef Paolo Rollini, è un tributo alla tradizione milanese e lombarda, modernizzata con tecniche di preparazione contemporanee e influenze internazionali. La Trattoria del Ciumbia si impegna a utilizzare ingredienti di massima qualità provenienti da piccoli produttori locali, garantendo un’esperienza culinaria unica nel panorama gastronomico milanese.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

città più ricca d'Italia, milano brera
città più ricca d’Italia, milano brera

Trattoria del Ciumbia, il locale

Il locale offre una varietà di piatti, tra cui grandi classici della cucina casalinga meneghina come il Risotto alla Monzese, la Costoletta alta con l’osso e la Trippa e le Lumache della Valtellina. Inoltre, ci sono reinterpretazioni raffinate delle ricette tradizionali, come la Lasagnetta al Bollito e la Cassoeula.

Per quanto riguarda i dolci, la Trattoria del Ciumbia offre una selezione che include la Zuppa Inglese, il Panettone, il Gelato, il Riso al Latte al taglio e la Barbajada, una bevanda milanese tradizionale presentata in forma solida di torta.

La carta dei vini, curata dal Sommelier del Gruppo Francesco Bardi, si concentra su vini regionali e nazionali, in particolare rossi con importanti varietà di annata su specifiche etichette. È disponibile anche una selezione di vini dalla regione bordolese, Champagne e bollicine Franciacorta.

La Trattoria del Ciumbia è aperta fino all’8 gennaio, dal lunedì al sabato, solo per il servizio serale dalle 19 all’1. Da gennaio, sarà aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19 all’1

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...