Ultime ore di campagna elettorale per i candidati sindaco e per gli esponenti politici a livello nazionale in supporto ai propri colleghi di partito. Matteo Salvini è intervenuto quest’oggi a Milano per sostenere Luca Bernardo, candidato del centrodestra in città.
Salvini: «Campagna fangosa che sortirà l’effetto contrario»
«Faccio campagna elettorale da trent’anni, una campagna così fangosa, così violenta, così brutta, così cattiva, a me non fa male. Anzi mi dice che siamo sulla strada giusta – sostiene il leader della Lega – Una campagna elettorale così volgare soprattutto da parte di alcuni politici e di alcuni organi di stampa, io penso che sortirà l’effetto esattamente contrario, perché la gente non è scema».
Il riferimento di Salvini a Morisi e Lucano
Salvini ha fatto riferimento anche ai recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto Luca Morisi nel Carroccio e l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano. «A reti unificate si sbircia dal buco della serratura per guardare cosa fa la gente di notte e poi sapete come andrà a finire, che non c’è nessun reato ma avete distrutto una persona. Poi ieri incidentalmente qualcuno è stato condannato a 13 anni di carcere da un tribunale della Repubblica perché sfruttava gli immigrati, però quello è un eroe di Sala e della società civile. In Lega abbiamo tanti omosessuali, etero sessuali, bisessuali transessuali, a me interessa siano brave persone».