14.1 C
Milano
06. 05. 2024 08:53

20% di sconto sui libri: le migliori novità

Arricchire la propria biblioteca personale e risparmiare? Una selezione delle migliori novità degli editori in sconto

Più letti

Tutto sull amore
Tutto sull’amore

20% di sconto sui libri de Il Saggiatore
bell hooks, Tutto sull’amore. Nuove visioni (224 pagine, 19 euro)

L’amore: il sentimento che segna l’esistenza di ogni essere umano, a cui tutti aspiriamo, ma anche soffocato nella paura di non essere compresi. La studiosa femminista bell hooks riflette su cosa voglia dire amare e come questo sentimento possa renderci liberi, anche e soprattutto dal patriarcato intrinseco.

 

La scienza delle pulizie
La scienza delle pulizie

20% di sconto sui libri di Gribaudo
Dario Bressanini, La Scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato (280 pagine, 24 euro)

Il bicarbonato non disinfetta e non lava, il sapone lava e igienizza, ma non disinfetta, la candeggina sbianca e disinfetta, ma non rimuove lo sporco: queste, bufale, miti e verità sul mondo delle pulizie domestiche e dei detersivi sono raccontate da Dario Bressanini, chimico e ricercatore, adatto per amanti delle pulizie e non solo!

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

20% di sconto sui fumetti di Rizzoli Lizard
Fabio Tonetto, Dritto per dritto. Una fiaba a quattro zampe (192 pagine, 17 euro)

Questa è la storia di un cagnolino proveniente da famiglia di cani antropomorfi, abituati a stare su due zampe. Ma lui di star su non ha proprio voglia: all’inizio i suoi genitori tollerano la scelta, ma quando iniziano i problemi, il cagnetto decide di andar via e vivere da randagio, in mezzo agli umani, dove può continuare a stare su quattro zampe e sentirsi finalmente normale. A cosa siamo disposti pur di tenere fede a noi stessi?

20% di sconto sui libri di Guanda
Fernando Aramburu, Il rumore di quest’epoca (336 pagine, 15 euro)

Le memorie familiari di San Sebastián, i ricordi legati ai genitori e ai primi giorni di scuola, mentre sullo sfondo imperversano gli anni difficili e oscuri dei Paesi Baschi: seguendo la vita di Fernando Aramburu, autore di Patria, lo accompagniamo lungo tutta la sua vita. Dall’infanzia alla sua esperienza come insegnante in Germania, condividendo le sue riflessioni sulla noia, l’affetto per i cani e il calcio, la passione per la poesia e la musica.

20% di sconto sui libri di UTET
Daniel Kahneman e Olivier Sibony, Rumore. Un difetto del ragionamento umano (524 pagine, 18,50 euro)

Il Premio Nobel Daniel Kahneman, insieme con Olivier Sibony e Cass R. Sunstein, esamina le “interferenze” – o meglio, il “rumore” – che sorgono nella scelta, nel giudizio, nella previsione. In ogni contesto umano, dalla sanità ai tribunali, dalle aziende alle decisioni personali, il rumore distorce il ragionamento e causa errori: questo libro, grazie a un’analisi approfondita, ci aiuta a riconoscere e gestire il suo impatto nelle decisioni quotidiane.

20% di sconto sui libri di Astoria
Erika Anna Savio, I ragazzi sognano in technicolor (320 pagine, 19 euro)

Lisa ha dodici anni, con sua madre e il suo fratellino si trasferisce da un paese sul mare a un quartiere degradato di Torino, una vita da ricominciare da capo e la responsabilità di un fratello scaricatale dalla madre, che li costringe alla convivenza con un amante pericoloso. È così che comincia ad adattarsi al quartiere, stringendo amicizia con i suoi coetanei come Alex “Cavallo Pazzo”, affrontando la solitudine e il degrado del posto in cui vive.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...