16.6 C
Milano
30. 04. 2024 02:21

Isola in festa: ecco la 22esima edizione dell’AHUM Milano Jazz Festival

AHUM Milano Jazz Festival porta musica, libri e intrattenimento nel quartiere della movida

Più letti

Entra nel vivo la 22esima edizione dell’AHUM Milano Jazz Festival, manifestazione realizzata con il patrocinio del Municipio 9, del Comune di Milano e di Regione Lombardia, il sostegno di Vivident e Sesto Autoveicoli e la collaborazione di Distretto Isola e di numerosi operatori del territorio.

Il programma dell’AHUM Milano Jazz Festival

Nella programmazione di quest’anno, oltre alla musica dal vivo, c’è spazio anche per altri momenti di condivisione e intrattenimento, dalla presentazione di libri agli incontri con i musicisti, dal mercatino di vinili alla degustazione di vini, a cura dell’azienda vinicola pavese Ca’ degli Orsi.

Ecco cosa attende gli spettatori questa sera

Oggi lo spazio culturale Zona K di via Spalato ospiterà due eventi: alle 18.30 è in programma la presentazione del libro “Atlante sentimentale – Un viaggio italiano. 40 storie, 40 luoghi, 40 crocevia” di Giorgio Terruzzi (Rizzoli), con la presenza dell’autore e dell’attore Paolo Kessisoglu. Alle 20.30 (ingresso 12-15 euro) è in programma “Le parole sopra Milano” con la partecipazione del cantautore (e scrittore) Claudio Sanfilippo, del poeta e attore Davide Ferrari, dello scrittore e giornalista Gino Cervi e del trombettista jazz Marco Brioschi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il concerto-spettacolo sarà un viaggio lungo il grande fiume della poesia milanese, da Carlo Porta, di cui quest’anno ricorre il bicentenario della morte, a Delio Tessa, fino a Franco Loi. Sul palco, parole e musica si incontreranno per raccontare le evocazioni, i suoni e i colori di una lingua che scorre nelle vene nascoste della città, come fa sottoterra l’acqua dei suoi fiumi, dei suoi fontanili e dei suoi navigli coperti.

Giornata clou

L’AHUM Milano Jazz Festival proseguirà fino a domenica, quando gli appuntamenti si svolgeranno interamente alla Fonderia Napoleonica Eugenia, in via Di Revel 21, tra mercatino di vinili, degustazioni di vini, incontri con scrittori e musicisti, dj set e concerti. Info su ahumlive.com.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...