22 C
Milano
30. 04. 2024 14:41

Banksy arriva alla Stazione Centrale di Milano con una mostra «immersiva»

Una mostra inedita con 30 opere mai esposte prima

Più letti

L’arte di Banksy arriva stazione di Milano Centrale con una mostra pensata per immergersi totalmente nelle due opere: “The World of Banksy – The Immersive Experience”, visitabile dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022

Banksy a Milano, una mostra per conoscere il mondo dell’artista

Dopo il grande successo dell’appuntamento al Teatro Nuovo di Milano, le opere di Banksy tornano ad emozionare la città. La vera identità dell’artista di Bristol resta sconosciuta, ma questo ingigantisce soltanto la sua fama e l’enorme curiosità che suscita.

A Milano i suoi ammiratori potranno farsi coinvolgere dalle sue opere in una delle stazioni più belle del mondo, dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022, in occasione della mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience” presso Galleria dei Mosaici, lato IV Novembre.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Banksy accanto a giovani artisti con nuove opere

Verranno presentate anche 30 nuove opere mai mai esposte prima, tra cui “Ozone Angel”, “Steve Jobs” “Napoleon” e “Waiting In Vain”, accanto a lavori e murales di giovani artisti anonimi di tutta Europa. Il percorso si propone di illustrare il pensiero di Banksy, noto anche per la sua ironia e la sua vicinanza con temi di rilevanza sociale. Oltre ai lavori esposti sarà disponibile anche una sezione video per ripercorrere i messaggi lasciati da Banksy in tutto il mondo come invito a ripensare il modello di società costituito che privilegia spesso la ricchezza a discapito del benessere degli individui.

La scelta di Milano Centrale come luogo per la mostra è in linea con il pensiero dell’artista in quanto, come riportato dal comunicato dell’evento, «è un punto di riferimento nel contesto urbano, accessibile e sostenibile, un luogo identitario, relazionale e storico: un posto per le persone, abitato dalle persone che qui hanno anche la possibilità non soltanto di viaggiare e vivere nuove esperienze ma anche di arricchire il proprio bagaglio culturale e di guardare al nuovo».

Con questa iniziativa Milano potrebbe diventare l’apripista per portare Banksy in altre stazioni italiane.

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...