12.8 C
Milano
30. 04. 2024 07:57

Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, le Cozy Coupe di Little Tikes per Fondazione Arché

In mostra i lavori dei bambini che verranno poi venduti per sostenere la onlus

Più letti

Il 20 novembre sarà la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Per l’occasione Little Tikes inaugurerà la mostra benefica “Gioca per bene” nell’ambito di “Esci Fuori. Cresci Dentro”, con lo scopo di sostenere Fondazione Arché. Leo&Coco Kids Club ospiterà i disegni creati dai bambini per una limited edition di dieci iconiche macchine Cozy Coupe, ognuna dedicata a un punto del Manifesto del Gioco Attivo, documento redatto da una serie di esperti dell’infanzia.

Dieci Cozy Coupe per sostenere Fondazione Arché

Una volta conclusa l’esposizione le dieci Cozy Coupe saranno vendute e il ricavato utilizzato per sostenere Fondazione Arché, che da vent’anni si occupa di aiutare mamme e bambini in condizioni di disagio e fragilità anche grazie alle case-famiglia.

Al progetto hanno partecipato anche il Graphic desin artist Filippo Benzoni e Fabrizio Vendramin, che ha creato la Cozy Coupe dedicata a “Giocare che emozione”, primo principio del manifesto. «È bello vedere le nostre iconiche Cozy Coupe tingersi dei disegni dei tanti piccoli ed entusiasti artisti che hanno partecipato a questo bellissimo progetto inviando i loro disegni, e siamo felici di esporre tutti i lavori ricevuti in mostra – ha dichiarato Filippo Agnello, managing director MGA Entertainment – e a nome di tutta MGA Italia ringrazio i partner che hanno aderito a questa iniziativa, contribuendo così a sostenere una realtà di valore come Fondazione Arché e, di conseguenza, le tante mamme e bambini che purtroppo oggi vivono ancora in condizioni di difficoltà».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...