16.5 C
Milano
30. 04. 2024 11:49

Torna il 15 maggio la Stramilano, ma c’è il rischio di uno sciopero dei vigili

Sarà una domenica di fuoco quella che aspetta Milano il 15 maggio: insieme alla Stramilano è previsto uno sciopero dei vigili

Più letti

Come garantire la sicurezza dei partecipanti con lo sciopero dei vigili? Questa la domanda che si stanno facendo gli organizzatori della Stramilano, la storica corsa cittadina che tornerà il prossimo 15 maggio dopo lo stop per la pandemia. Una domenica che si prevede molto calda per Milano.

Torna la Stramilano, ma c’è il rischio sciopero dei vigili

Lo sciopero dei vigili è stato proclamato dal sindacato autonomo del Sulpl, che rappresenta gran parte della polizia locale in Italia, soprattutto a Milano. La data scelta per la mobilitazione preoccupa Milano: proprio domenica 15 maggio si svolgerà la 49° edizione della celebre corsa. Un problema in più nella gestione della gara che necessita del personale della polizia locale per garantire la sicurezza ai partecipanti durante la manifestazione. Dal Comune, per il momento, non si registrano commenti.

sciopero dei vigili

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Registriamo una certa insensibilità da parte dell’amministrazione comunale sui problemi che abbiamo segnalato che vanno nella direzione di creare un servizio migliore alla città e invece siamo penalizzati sia sotto l’aspetto operativo che sotto quello logistico ed economico. Abbiamo 73 operatori che sono stati penalizzati e con l’accordo sul contratto integrativo che abbiamo firmato il 23 dicembre 2019 da allora percepiscono 50 euro in meno al mese», spiega il segretario del Sulpl Daniele Vincini.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...