24.1 C
Milano
30. 04. 2024 18:49

Regionali in Lombardia, Letizia Moratti: «Spero ancora in un’apertura del Pd»

L'ex assessore continua a preparare la sua corsa a governatrice e cerca l'appoggio dei Dem

Più letti

Da parte del Pd «continuo a sperare magari in forme e modi che potranno evolvere in queste settimane e che un’apertura ci possa essere»: lo ha detto Letizia Moratti ad Agorà su Rai 3. «Con il Partito Democratico – ha aggiunto – ho cercato di impegnarmi a un confronto che per loro sono molto identitari: ambiente, lavoro, legalità, il tema della sanità pubblica. Su questi tempi purtroppo non sono riuscita ad avere un riscontro ma rientrano tutti nel mio programma e quindi continuo a sperare».

La sfida di Letizia Moratti

La sua non è una candidatura di bandiera, ha assicurato Letizia parlando della sua corsa per diventare presidente della Lombardia con l’appoggio della lista a suo nome e del Terzo Polo. «La mia – ha detto – è una candidatura forte che si rivolge al 37% dell’elettorato che non si ritrova negli attuali schieramenti, che si rivolge ai territori e alle categorie che non hanno trovato soddisfazione alle loro esigenze. Credo – ha aggiunto – che la Lombardia meriti di più, che meriti una classe dirigente capace di affrontare le sfide concrete».

Letizia Moratti

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Una donna del fare, che risolve i problemi»

Letizia Moratti si definisce non una donna del centrodestra ma «una donna del fare». «Una donna chiamata a risolvere problemi – ha spiegato ricordando i suoi risultati, ad esempio quando venne chiamata come presidente della Rai -. All’epoca era in deficit e la lasciai due anni dopo con un aumento di ricavi». O ancora l’elezione a sindaco di Milano, con la sua lista, e l’impegno con Romano Prodi, all’epoca presidente del Consiglio, per ottenere Expo a Milano. «Appartengo a una formazione liberale, popolare ma questo centrodestra non risponde alla mia formazione».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...