16.6 C
Milano
30. 04. 2024 02:23

L’università Milano Bicocca assume 42 tra diplomati e laureati: profili richiesti e come fare domanda

L'ateneo cerca data analyst, programmatori ma anche bibliotecari

Più letti

L’Università di Milano Bicocca punta ad assumere a tempo indeterminato 42 persone, tra diplomati e laureati. Sono altrettante le posizioni aperte, che si possono consultare sul sito dell’ateneo, che vanno dai profili digitali a quelli più tradizionali. In Bicocca c’è posto per data analyst, programmatori ed esperti di tecnologie cloud in grado di sviluppare e gestire servizi per la comunità accademica e garantirne la sicurezza informatica.

Milano Bicocca, le opportunità

Ma anche per bibliotecari, archivisti e esperti in campo museale per la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico dell’Università con l’obiettivo, tra gli altri, della creazione di un ‘Museo diffuso Bicocca’; per specialisti in ambito comunicazione e organizzazione di eventi che si occuperanno di promuovere l’immagine dell’ateneo sui canali on e offline.

università milano bicocca

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano Bicocca, lavorare nella ricerca

Neolaureati ed esperti in campo giuridico potranno entrare a far parte del team che in Bicocca si occupa, tra le altre materie, di garantire la privacy dei suoi utenti e di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Per chi sogna un lavoro nel mondo della ricerca sono presenti opportunità per figure che si occuperanno di trasferimento tecnologico, divulgazione scientifica e public engagement, valorizzando i risultati della ricerca multidisciplinare e lavorando fianco a fianco con scienziati, imprenditori e protagonisti dell’innovazione.

Milano Bicocca, altri bandi in arrivo

Come ateneo in continua crescita, Milano-Bicocca necessita anche di figure per la gestione contabile delle unità dipartimentali e per rafforzare il team che si occupa di selezione del personale da impiegare in progetti di ricerca nazionali e internazionali. In aggiunta alle 42 posizioni aperte da oggi, dal 21 dicembre sarà possibile presentare la domanda per altri 6 bandi di concorso per altrettanti posti per diplomati e laureati.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...